NIENTE GITA

Irregolarità su bus per gita scolastica Giulianova-L’Aquila

WhatsApp PdN 328 3290550

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1043

POLIZIA STRADALE


L’AQUILA. una carta diversa da quella inerente l’autista alla guida.

E’ questa una delle irregolarità rilevate da una pattuglia del Distaccamento della Polizia Stradale di Giulianova, ieri 19 aprile, nell’ambito dei controlli ai pullmans utilizzati per gite scolastiche.

L’autobus di una ditta locale doveva trasportare nr.40 alunni di una scuola media di Giulianova diretta a L’Aquila.

Dal controllo è emerso che il conducente aveva inserito nel dispositivo cronotachigrafo digitale una carta “conducente” appartenente ad un diverso autista poiché non aveva effettuato il “riposo settimanale” nella settimana decorsa.

Al conducente sono state contestate le violazioni previste dal Codice della Stradale, nonché ritirare la patente di guida e la “carta conducente”.

Il pullman pertanto ha dovuto fare rientro nel deposito ed i ragazzi non hanno potuto effettuare la prevista gita giornaliera.

La polizia fa sapere che tali tipi di controlli vengono effettuati in ossequio ad uno specifico protocollo stipulato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed il Servizio Polizia Stradale, volti a tutelare la sicurezza sulla viabilità, nonché l’incolumità oltre che dei giovani studenti e degli insegnanti che li accompagnano d tutti gli utenti della strada.