DIVERTIMENTO

Settimana di capodanno ricca di eventi in Abruzzo

In arrivo Negrita e Giuliano Palma, musica classica e comicità

WhatsApp PdN 328 3290550

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

456

Settimana di capodanno ricca di eventi in Abruzzo

(Foto:Marco Lazzaroni)

ABRUZZO. Cartellone denso di spettacoli, in Abruzzo, nella settimana che segna il passaggio dal vecchio al nuovo anno.

Si parte questa sera, venerdì 30 dicembre, con il concerto indie di Axound Live al Dockyard di Giulianova (Teramo) e con quello jazz di Jorge Ro duo al Malto & Co. di Chieti.

Al Mercato Coperto di Piazza Muzii a Pescara c'è il dj set di La Musa, mentre al Teatro Marrucino di Chieti è in programma il "Galà di Fine Anno" dell'Orchestra Sinfonica Abruzzese.

Per la serata di capodanno tanti eventi in tutta la regione: tra i più importanti il concerto dei Negrita in Piazza della Rinascita a Pescara e quello di Giuliano Palma in Piazza Martiri a Teramo.

A L'Aquila c'è il capodanno diffuso, con diversi angoli della città animati da musica e spettacoli: in Piazza Duomo si esibiscono il comico Roberto Ranelli, di Colorado Cafè, e la band musicale The Shades, mentre al Palazzetto dei Nobili ci sono i Morning Stuff.

A Montesilvano (Pescara), in Piazza Diaz, si festeggia l'arrivo del 2017 in compagnia del comico Uccio De Santis e dei Mala & i Bravi Ragazzi. A Corropoli (Teramo), alla Locanda della Tradizione, capodanno rock'n'roll con Antonio Sorgentone.

Il primo gennaio, in Piazza Martiri a Teramo, c'è il concerto di Briga, che porta in Abruzzo il suo "Talento Live Tour", mentre a L'Aquila, nel Ridotto del Teatro Comunale, c'è il "Concerto di Capodanno" dell'Orchestra da Camera Aquilana, che il giorno dopo si esibirà anche all'auditorium di Barisciano (L'Aquila).

Lunedì 2 gennaio, nella Concattedrale di San Pelino a Corfinio (L'Aquila), concerto di cori polifonici "Sulle note della solidarietà".

Rock'n'roll all'Old School Diner di Casoli (Chieti) dove è di scena Antonio Sorgentone.

Martedì 3 gennaio musica classica al Teatro Fenaroli di Lanciano (Chieti), con il "Concerto di Capodanno" dell'Orchestra Sinfonica Abruzzese, e nella Chiesa di San Domenico a Chieti, con il "Concerto di Natale" del Coro Selecchy.

Mercoledì 4 gennaio, al Bar Belvedere di Cellino Attanasio (Teramo), protagonista il folk blues di Gipsy Rufina, mentre allo Scumm di Pescara è di scena l'indie di Dead Cat in a Bag. Si chiude giovedì 5 gennaio, con il rock'n'roll dei Fiftyniners all'Old School Diner di Casoli e con il concerto della Big Band del Conservatorio di Pescara in Piazza della Rinascita a Pescara.

Al Teatro Comunale di Gessopalena (Chieti), infine, spettacolo di prosa musicale della Compagnia dell'Alba che porta in scena "C'era una volta il musical".