LA PROTESTA

Nuova antenna per la telefonia mobile nel centro di Francavilla

Moroni (Forza Italia): «allibito»

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

203

Nuova antenna per la telefonia mobile nel  centro  di Francavilla

FRANCAVILLA AL MARE. Arriva una nuova antenna per la telefonia mobile nel pieno centro di Francavilla al Mare nell’area di proprietà delle ferrovie posta a ridosso del parcheggio di Santa Liberata.

Tra l’incredulità dei residenti gli operai hanno chiuso le operazioni in poco tempo e adesso è lì che svetta a pochi metri dalle abitazioni.

Alcuni cittadini hanno interpellato Franco Moroni, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale che non nasconde il proprio sconcerto: «resto allibito sul suo posizionamento nel pieno centro di Francavilla dove ci sono una miriade di palazzine abitate. Penso che la richiesta di autorizzazione di questo potenziamento dell’antenna di telefonia mobile vista la sua ubicazione, date le implicazioni relative all’inquinamento elettromagnetico e quindi alla salute dei cittadini, doveva essere portata all’attenzione del settore Ambiente, anche al fine di predisporre gli opportuni piani di controllo e alla fine al vaglio del Consiglio Comunale».

Moroni si domanda se l’amministrazione comunale abbia verificato se vi erano tutte le autorizzazioni dell’ Arta e della Asl e comunque anche se vi erano le autorizzazioni «non era più opportuno de localizzare il potenziamento della citata antenna? Resta il fatto che  a rimetterci senza alcuna tutela da parte dell’Amministrazione Comunale è sempre il cittadino».