ECCELLENZE

Wall Street Journal: tra i migliori 50 regali di Natale uno è abruzzese

Tra prodotti francesi, giapponesi e russi spunta anche una specialità nostrana

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1297

Wall Street Journal: tra i migliori 50 regali di Natale uno è abruzzese

Il pacco regalo

ABRUZZO. Difficile scegliere, a Natale, tra tantissime proposte, poco tempo e un budget sempre più limitato.

A restringere il campo ci pensa il Wall Street Journal, che pubblica una selezionata guida di 50 proposte da tutto il mondo, con i suggerimenti per i regali del blasonato giornale, primo per diffusione negli Stati Uniti e sul web (solo su Facebook conta oltre 4 milioni di fans).

Essere tra quei 50 può sembrare una gara impossibile, eppure l'Abruzzo l'ha vinta: grazie a Marcelli Formaggi, un'impresa familiare nata come un'avventura dalla passione di Bob Marcelli e dall'incontro con un altro Marcelli, il cugino italiano, Nunzio.

Nunzio ad Anversa degli Abruzzi fa formaggi eccezionali; Bob a New York fa il cuoco.

Scocca la scintilla, nasce la Marcelli Formaggi USA. Inizia l'export verso gli Stati Uniti: oltre ai formaggi Bob seleziona, in base alla sua esperienza e sensibilità, altre specialità abruzzesi per le sue proposte.

Tante le difficoltà, con la crisi economica che incombe; ma anche tanti riconoscimenti, e clienti davvero d'eccezione. I migliori ristoranti di New York City e famosi chef di Boston, San Francisco, Chicago; Eataly New York e negozi specializzati della Grande Mela.

E oggi, la soddisfazione di essere nel "top 50" del Wall Street Journal: una selezione internazionale, dove i prodotti d'Abruzzo stanno fianco a fianco con i sentori di cumino e liquirizia di un profumo francese, la linea sobria ed elegante di un maglione giapponese, una blusa finemente ricamata dalla profonda Russia, orecchini di corallo e turchese del Messico.

C'è davvero tutto il mondo, e c'è anche l'Abruzzo. Nella Gift Box di Marcelli Formaggi, acquistabile sul sito web marcelliformaggi.com a 95 Dollari, si ritrovano gli aromi della ricotta affumicata al ginepro di Anversa degli Abruzzi, il sapore unico dell'olio abruzzese, la dolcezza del mosto cotto. Un insieme unico che il Wall Street Journal ha voluto indicare tra le migliori scelte di Natale ai suoi oltre 3 milioni di lettori.

Il ramo italiano dei Marcelli offre le stesse delizie ai palati d'Italia e d'Europa.