L'EVENTO

Ironman 70.3, atleti di tutto il mondo a Pescara. Cambia la viabilità

Divieti per auto, ecco cosa bisogna sapere

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1378

Ironman 70.3, atleti di tutto il mondo a Pescara. Cambia la viabilità

PESCARA. Start ufficiale dell'edizione numero 5 di Ironman 70.3 Italy che fino a domenica prevederà una serie di gare di triathlon ed eventi collaterali.

Una nuotata nel mare Adriatico, un percorso in bicicletta tra le colline del pescarese (inizio alle ore 12:15 per concludersi alle ore 19.00) e una mezza maratona tutta cittadina. La manifestazione e' iniziata ieri con alcune gare in vista di domenica 14 per la gara principale di triathlon nuoto, corsa e bici, al termine della quale ci sarà la premiazione del vero Ironman 2015.

La competizione costituisce la gara piu' famosa di questa specialita'. «Siamo alla quinta edizione di Ironman - ha detto il sindaco Alessandrini - ma dopo cinque anni questo grande evento non e' invecchiato per niente ed e' anzi piu' fresco che mai. Sono molto contento per il prestigio che gli atleti porteranno alla nostra citta' che da molto tempo ormai ha assunto la vocazione di citta' del benessere, e percio' questa manifestazione rappresenta un vero e proprio sfogo per la sua natura. Ironman e' in grado di creare un forte sviluppo economico per la citta'; purtroppo il contributo del settore pubblico e' limitato alla sola logistica, essendo l'Amministrazione in una forte crisi finanziaria».

«Come Amministrazione - ha commentato l'assessore allo Sport Giuliano Diodati - siamo molto contenti per l'appuntamento rinnovato con questo evento che fa conoscere la citta' di Pescara al mondo e agli atleti provenienti da 54 paesi che conosceranno in questo modo anche la bellezza del nostro territorio. Si tratta di un forte motore di promozione turistica e da parte nostra abbiamo dato il miglior aiuto logistico possibile per la riuscita e il successo di questo evento che ormai e' diventato una tradizione dell'estate pescarese e che ci auguriamo possa rimanere sempre qui nel tempo».

LIMITAZIONI AL TRAFFICO

A Pescara dalle ore 8 di sabato 13 giugno e fino alle ore 24 di domenica 14 giugno il divieto di transito, sosta e fermata riguarderà il tratto di Lungomare Matteotti (riviera nord) compreso tra via Galilei e via Mazzini; stesso divieto anche su via Regina Margherita, su Piazza della Rinascita e in via Nicola Fabrizi, nel tratto compreso tra via De Amicis e via Parini.

Dalla mezzanotte di domenica 14 giugno e fino al termine della gara il divieto interesserà Lungomare Matteotti; via Paolucci; il ponte Asse attrezzato; Piazza Primo Maggio; Corso Umberto I; via Carducci e via Regina Elena, nel tratto compreso tra via Galilei e via Mazzini; dalle ore 8:00 alle ore 19:00 di domenica 14 giugno, sarà divieto di transito, sosta e fermata anche su Piazza della Repubblica; Corso Vittorio Emanuele II; Piazza Italia e ponte Asse attrezzato.

Le automobili non potranno transitare dalle ore 13:00 alle ore 18:00 di sabato 13 giugno il tratto di viale della riviera compreso tra via Galilei e via Cavour; dalle ore 08:00 alle ore 24:00 di domenica 14 giugno, transito vietato su via Gramsci, nel tratto compreso tra corso Umberto I e via Galilei; dalle ore 11:00 di domenica 14 giugno e fino a fine gara, non sarà possibile transitare su via Fabrizi, via Gobetti, via Paolucci, Lungomare Matteotti, via Puccini, via Tasso e via Trilussa.

Le auto non potranno sostare o fermarsi nelle seguenti aree: dalle ore 08:00 di venerdì 12 giugno alle ore 21:00 di lunedì 15 giugno, su via Fabrizi lato mare, tra Piazza della Rinascita e Via Parini; dalle ore 00:00 di domenica 14 giugno e fino a fine gara, su via Fabrizi, via Gobetti, via Paolucci, Lungomare Matteotti, via Puccini, via Tasso e via Trilussa.

Durante la giornata di domenica 14 giugno, dalle ore 11:00 alle ore 19:30, saranno interdetti tutti gli ingressi e le uscite dell’Asse Attrezzato Industriale (E80), mentre in città sarà esclusivamente pedonale tutta l’area compresa tra Corso Vittorio Emanuele II, via Paolucci, Lungomare Matteotti e Corso Umberto I. Il parcheggio dell’Area di Risulta sarà raggiungibile da nord da viale Bovio e via del Santuario; da ovest da via del Circuito; da sud da viale G. d’Annunzio.

SAN GIOVANNI TEATINO

Il comando di polizia locale del Comune di San Giovanni Teatino, in occasione della manifestazione internazionale di triathlon: IRONMAN 79.3 ITALY ha ordinato i seguenti divieti per il giorno 14 giugno 2015 dalle ore 12.00 alle ore 18.30 e comunque fino al termine della manifestazione sportiva:  transito e sosta con rimozione dei veicoli nel tratto di via Adige dall'uscita dell'Asse Attrezzato uscita Ipercoop direzione di marcia PE-CH fino all'intersezione con via Salara-Aterno;  transito e sosta con rimozione nel tratto di via Aterno da intersezione con via Adige fino all'innesto della SS 602 località Santa Teresa di Spoltore Provincia di Pescara

SPOLTORE

Domenica è prevista la chiusura al traffico veicolare, dalle ore 12.00 alle 16.00, delle seguenti vie: Strada provinciale ex S.S. 602 (dall’ingresso Asi - S.Giovanni Teatino fino all’incrocio di Santa Teresa); Via Gran Sasso e Strada provinciale 10 per Pianella.
La Polizia locale fa sapere, inoltre, che i disagi maggiori si presenteranno sulle strade: Vomano, Metauro, Rubicone, Fino, Lago di Garda e Lago di Como. Dopo le ore 16.00 resteranno chiuse le strade sul percorso di gara che non rientrano nel territorio di Spoltore. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet del Comune, dove sono indicate tutte le tappe della manifestazione.

IRONMAN COMUNE PESCARA Ordinanza traffico n.198