PREVISIONI IN TEMPO REALE

Meteo, perturbazione in arrivo. Peggioramento anche in Abruzzo

Lieve miglioramento da giovedì

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1989

Meteo, perturbazione in arrivo. Peggioramento anche in Abruzzo

ABRUZZO. Un flusso di correnti meridionali, moderatamente instabili, interessa la nostra penisola ed in modo particolare le regioni del nord e quelle del versante tirrenico.
Come spiega Giovanni De Palma di Abruzzo Meteo sulla nostra Penisola la pressione è in ulteriore diminuzione a causa dell'avvicinamento di una perturbazione proveniente dal Mediterraneo occidentale che, a partire da stasera, inizierà ad interessare il settore tirrenico e le zone appenniniche, favorendo un progressivo peggioramento anche sulla nostra Regione, in particolar modo sulla Marsica e nell'Aquilano con rovesci diffusi.
Tra stanotte e domattina la nuvolosità tenderà ad estendersi anche sul settore orientale con possibilità di precipitazioni anche se i fenomeni saranno meno frequenti sul versante orientale. Un graduale miglioramento è previsto a partire da giovedì mentre una nuova perturbazione, se confermata, raggiungerà le regioni adriatiche nel corso della giornata di domenica.
Nella giornata di oggi, continua De Palma, sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso ma la tendenza è verso un ulteriore aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio-sera. In serata e in nottata si prevedono rovesci in intensificazione sulla Marsica e nell'Aquilano con nevicate sui rilievi al disopra dei 1700-1900 metri.
Tra la nottata e la mattinata di martedì annuvolamenti consistenti interesseranno anche il settore orientale con possibili rovesci. Temperature: Generalmente stazionarie o in lieve diminuzione nei valori massimi. Venti: Deboli dai quadranti meridionali con possibili rinforzi sulle zone montuose. Mare: Generalmente poco mosso con moto ondoso in aumento.
Al nord Italia, invece, cielo con molte nubi e precipitazioni sparse sul Piemonte, Lombardia ed Emilia; gradualmente i fenomeni interesseranno anche le regioni di nord est. Piogge persistenti sulla Liguria dove risulteranno a carattere di rovescio o temporale. Attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio su aree montuose piemontesi.
Sud e Sicilia: cielo parzialmente nuvoloso su tutte le regioni con addensamenti sulla Sicilia e coste ioniche peninsulari. Dalle sera nubi in aumento sulla Campania, Sicilia occidentale e Calabria con rovesci sparsi. 


***VIABILITA' IN TEMPO REALE SU A24 E A25

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE AUTOSTRADE

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE STRADE

*** LA SITUAZIONE SULLE STRADE ANAS



ORTONA - www.meteotorre.it

CAMPO IMPERATORE -GRAN SASSO

PASSOLANCIANO

OVINDOLI-MONTE MAGNOLIA
SAN SALVO

 FARA SAN MARTINO - www.dilullo.it

FOSSACESIA -  www.feolacomputerservice.it
              
VILLALAGO - 

ALBA ADRIATICA - www.lapinetina.it

ALFEDENA - www.comune.alfedena.aq.it

CAMPO DI GIOVE - www.abruzzometeo.it

PESCARA

CAPESTRANO - www.comunedicapestrano.it

CAPPADOCIA - www.cappadociaweb.it

PESCASSEROLI -www.pescasserolionline.it

PESCOCOSTANZO - www.pesconline.it
RIVISONDOLI - www.comune.rivisondoli.aq.it
ROCCA DI MEZZO - www.unirest.it



ROSETO -www.camping.it

TORREVECCHIA TEATINA - www.torrevecchiameteo.it

PESCARA - www.pescarameteo.it

CAPESTRANO 
 
PESCARA - www.pescarameteo.net

TORREVECCHIA (CH) - www.meteotorre.it

PINETO

Majella - www.pescarameteo.net

Torrevecchia - www.meteotorre.it