Meteo Abruzzo, ancora temporali e temperature in diminuzione

Nulla di buono sul fronte meteorologico per le prossime ore

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2026

Meteo Abruzzo, ancora temporali e temperature in diminuzione

Precipitazioni alle 6.30




ABRUZZO. L'area di alta pressione di matrice nord africana che, nelle ultime 36 ore ha favorito condizioni di tempo stabile e temperature in aumento soprattutto al meridione, è in attenuazione.
Giovanni De Plama di Abruzzo meteo annuncia: «sono in arrivo masse d'aria fresca di origine atlantica che nelle prossime ore interesseranno il nord Italia e si spingeranno fin verso le regioni centrali, favorendo un moderato peggioramento delle condizioni atmosferiche con formazioni temporalesche che, dato l'elevato contrasto termico, potranno risultare anche di forte intensità. Un graduale miglioramento è atteso nel corso della giornata di venerdì e proseguirà almeno fino alla prima parte della giornata di domenica, tuttavia, alla base dei dati attuali, una nuova perturbazione atlantica attraverserà le regioni centro-settentrionali, favorendo un nuovo deciso peggioramento da domenica sera e nel corso della giornata di lunedì con piogge e temporali anche di forte intensità».
Per la giornata di oggi, conferma De Palma, si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci e manifestazioni temporalesche, localmente di forte intensità. Possibili schiarite nel corso della giornata, tuttavia non si escludono nuovi temporali nel pomeriggio-sera, più probabili sul settore centro-orientale, dove non si escludono fenomeni intensi. Temperature: In graduale diminuzione. Venti: Deboli o moderati dai quadranti meridionali con possibili forti raffiche durante i temporali. Mare: Poco mosso con moto ondoso in aumento.
Stessa situazione viene confermata anche dalla Protezione Civile: cielo molto nuvoloso o coperto nel corso della notte e in mattinata, soprattutto sul settore occidentale della regione.
Nuvolosità irregolare sul settore orientale. Sono previste precipitazioni sparse sulle aree interne, nella prima parte della giornata, mentre dal pomeriggio è atteso un temporaneo miglioramento.
Fenomeni più sporadici ed isolati sono previsti sulle zone adriatiche. Le temperature saranno in diminuzione, soprattutto nei valori massimi, sulle zone interne, in aumento sulla costa. I venti soffieranno con intensità moderata dai quadranti meridionali, il mare si presenterà da poco.



***VIABILITA' IN TEMPO REALE SU A24 E A25

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE AUTOSTRADE

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE STRADE

*** LA SITUAZIONE SULLE STRADE ANAS



SCANNO

CAMPO IMPERATORE -GRAN SASSO

BARREA

FRANCAVILLA AL MARE
TORTORETO - www.hclara.it

 TORTORETO - www.bagniodeon.it
TORTORETO -  www.laguiritatortoreto.it
              
VILLALAGO - 

ALBA ADRIATICA - www.lapinetina.it

ALFEDENA - www.comune.alfedena.aq.it

CAMPO DI GIOVE - www.abruzzometeo.it

PESCARA

CAPESTRANO - www.comunedicapestrano.it

CAPPADOCIA - www.cappadociaweb.it

PESCASSEROLI -www.pescasserolionline.it

PESCOCOSTANZO - www.pesconline.it
RIVISONDOLI - www.comune.rivisondoli.aq.it
ROCCA DI MEZZO - www.unirest.it



ROSETO -www.camping.it

TORREVECCHIA TEATINA - www.torrevecchiameteo.it

PESCARA - www.pescarameteo.it

CAPESTRANO 
 
PESCARA - www.pescarameteo.net

PESCARA - www.ldgmeteo.it

PINETO

Majella - www.pescarameteo.net

Torrevecchia - www.meteotorre.it