VERSO IL VOTO

Elezioni comunali a Città Sant'Angelo: tre candidati in corsa

Tre anche le liste a supporto per ognuno

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

6693

Elezioni comunali a Città Sant'Angelo: tre candidati in corsa
CITTA’ SANT’ANGELO. Sfida a tre a Città Sant’Angelo.Il sindaco uscente Gabriele Florindi dovrà vedersela con Roberto Ruggieri, Carlo Antonio Ciabarra.
‘Insieme per crescere’: la lista a sostegno di Florindi si ripresenta fortemente rinnovata, per ottenere un secondo mandato. Solo quattro gli amministratori uscenti che si ripresenteranno con il sindaco al giudizio degli elettori: gli assessori Franco Galli e Ignazio Pratense, i consiglieri Angelo Ventura e Mirko Collevecchio (quest'ultimo entrato in consiglio solo negli ultimi mesi, dopo la scomparsa del vice sindaco Fernando Fabbiani).

«Dopo cinque anni da primo cittadino» ha spiegato il sindaco Florindi «e una lunghissima esperienza amministrativa, so che in politica, come in tutte le attività di squadra, è necessario trovare il giusto equilibrio tra chi ha competenze accumulate in anni di attività, e chi può portare nuove idee ed entusiasmo. E’ doveroso fare spazio anche alle nuove generazioni, consentire a una nuova classe dirigente di crescere: per questo motivo, a sostenermi nelle prossime consultazioni ci sarà una lista rinnovata per il 70%».

Roberto Ruggieri, già assessore provinciale al Lavori Pubblici nella giunta Testa, si candida con la lista ‘Responsabilità comune’. «E’ una scelta», ha spiegato nei giorni scorsi, «dettata soprattutto dalle continue richieste dei miei concittadini loro hanno voluto insistentemente che decidessi per la candidatura a sindaco di Città Sant’Angelo». Per Ruggieri i cittadini sarebbero stufi dell’amministrazione Florindi e lui promette una svolta «forte» con la sua lista civica «fortemente trasversale». E poi c’è Carlo Antonio Ciabarra con la lista del Movimento 5 Stelle, professione edicolante. «Un ringraziamento a tutti gli attivisti, i simpatizzanti e gli amici», ha detto Ciabarra due giorni fa dopo la presentazione della lista, «che continuano a sostenerci a volte anche inconsapevolmente. Non avrei mai immaginato un simile sostegno che, sono sicuro, aumenterà di giorno in giorno. Non sono un tipo che si perde in chiacchiere e spero si sia notato. Ho preferito mantenere, in questi mesi, il silenzio per poter lavorare e crescere ma soprattutto ascoltare le soluzioni alle varie problematiche che sono nascoste nelle discussioni tra gli amici, in rete e al bar».



ELEZIONI COMUNALI CITTA' SANT'ANGELO

GABRIELE FLORINDI

ROBERTO RUGGIERI

CARLO A. CIABARRA
INSIEME PER CRESCERE
RESPONSABILITA' COMUNE
M5S
DAVIDE CASTELLANO VINCENZO BAIOCCHI CLARA FRAZZINI
MIRKO COLLEVECCHIO ADALGISA CAMERANO SPELTA RAPINI MIRCO DELLE MONACHE
CATIA CONTENTO MANUELA COLLIPA ALESSANDRO VERZELLA
GIUSTINO D'ANTEO LUCIO D'ANTEO FEDERICA GAGLIARDI
DINA D'ANTONIO FRANCESCO DE LUCA STEFANO SUPPLIZI
FRANCO DEL DUCHETTO GIANCARLO FERRETTI CARLO GABRIELE
ANTONELLA DI BASILICO PINA GUARDIANI GRAZIANO BARNABEI
PIERPAOLO DI BRIGIDA MARCO PENNAROSSA GIUSEPPE PASQUALE AQUÉ
DENIA DI GIACOMO MATTEO PERAZZETTI GIORGIO ACCONCIAMESSA
ALICE FABBIANI GIULIO PETRINI NICOLA D'ANGELO
FRANCO GALLI REMO PIOVANI ALESSIA ACCONCIAMESSA
LAURA GIANFORTE FRANCESCA SAGAZIO VERONICA CECILIA MARTINEZ
PATRIZIA LONGOVERDE GIANCAMILLO (GIANNI) SPEZIALE
IGNAZIO PRATENSE LUDOVICA TARESCO
ANGELO VENTURA LUCIA TRAVAGLINI

MAURIZIO VALLOREO