EMERGENZA

Abruzzo. Neve, scuole chiuse anche giovedì 28. Ecco quali sono

Firmate ancora ordinanze dei sindaci

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4794

Abruzzo. Neve, scuole chiuse anche giovedì 28. Ecco quali sono




ABRUZZO. Le previsioni segnano un netto miglioramento per la giornata di giovedì ma alcuni sindaci hanno firmato comunque ordinanze di chiusura delle scuole.
Residui nevicate sono previste sul medio versante adriatico, a tratti fin sulla costa al mattino, ma in rialzo in collina entro il pomeriggio.
Cancelli chiusi, comunque, giovedì mattina a Penne, Sulmona (anche venerdì 29), Nocciano, Chieti, Filetto, Orsogna e Lanciano, Guardiagrele (anche il 29), Atri, Basciano, Cermignano, Torricella Sicura, Rosciano
Intanto oggi golena nord riaperta al traffico a Pescara ma parchi cittadini invece ancora chiusi al pubblico almeno sino a giovedì, compresa la Riserva naturale di Santa Filomena, la cui interdizione è stata richiesta dal Corpo Forestale dello Stato con l’emanazione di un’ordinanza ad hoc, per concedere il tempo necessario per una verifica a tappeto su tutte le piante e per accertare che non abbiano risentito dei venti di bora che ieri hanno spazzato la città.
E intanto continuerà anche nelle prossime sere il monitoraggio notturno del territorio da parte degli operatori del Centro Operativo Sociale, impegnati nella distribuzione di bevande calde e coperte di lana tra i clochard che rifiutano il trasporto in albergo o nel dormitorio della Caritas in via Gran Sasso