LAVORI PUBBLICI

Abruzzo, Anas: aggiudicazione di tre appalti per manutenzione

L’investimento complessivo è di 5,3 milioni di euro

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2305

 Abruzzo, Anas: aggiudicazione di tre appalti per manutenzione

 

 





ABRUZZO. L’Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale gli esiti di tre gare d’appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria sulla strada statale 16 Dir/C “del Porto di Pescara”, sulla strada statale 714 “Tangenziale di Pescara” e sulla strada statale 16 “Adriatica”, nelle province di Pescara e Chieti, per un investimento complessivo di 5,3 milioni di euro.
«I tre appalti», spiega L’Anas, «rientrano tra gli interventi urgenti previsti dal “Decreto del Fare” per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti».
Nel dettaglio, il primo appalto prevede i lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino delle strutture ammalorate del viadotto “Pescara”, lungo la strada statale 16 Dir/C “del Porto di Pescara”  – 2ª fase, in provincia di Pescara, per un investimento complessivo di 2 milioni di euro ed è stato assegnato all’impresa Ricci Guido Srl di Castel di Sangro (provincia di L’Aquila).

Il secondo appalto riguarda i lavori di manutenzione straordinaria nella galleria “Le Piane”, lungo la strada statale 714 “Tangenziale di Pescara”, in provincia di Chieti, per un investimento complessivo di 1,7 milioni di euro ed è stato aggiudicato, anch’esso, all’impresa Ricci Guido Srl.

Infine, il terzo appalto prevede i lavori di ripristino e consolidamento delle strutture ammalorate del viadotto “Vasto Marina”, al km 518,998 della strada statale 16 “Adriatica”, in provincia di Chieti, per un investimento complessivo di 1,6 milioni di euro ed è stato affidato all’impresa Tenaglia Srl di Casoli (provincia di Chieti).