ARRESTI

Droga: scoperto traffico internazionale verso Italia

Nove arresti in otto regioni, 12 kg cocaina sequestrati

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1448

Droga: scoperto traffico internazionale verso Italia




UDINE. Un traffico internazionale di droga organizzato da una famiglia albanese che spacciava cocaina purissima in tutta Italia proveniente dalla Colombia passando per l'Olanda è stato scoperto dai carabinieri del Nucleo investigativo di Udine.
I militari comandati dal capitano Fabio Pasquariello, hanno lavorato in collaborazione con le polizie di cinque paesi europei e dei comandanti dell'Arma di otto regioni d'Italia. L'operazione, denominata K2009 Roma, è stata coordinata dal sostituto procuratore Barbara Zuin della Procura distrettuale antimafia di Roma.
Sono state arrestate nove persone in flagranza di reato ed è stato catturato un latitante; altre 49 persone sono state denunciate in esecuzione di 11 ordinanze di custodia; sono state effettuate 30 perquisizioni e sequestrati 12 chilogrammi di cocaina.
Le accuse per tutti sono di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga; a seconda delle posizioni, alcuni sono anche accusati di reato transnazionale e produzione e traffico illecito di droga.