TRAGHETTI

Estate 2013, Tremiti più vicine: c’è il traghetto da Vasto

Collegamento attivo tutti i giorni

Redazione Pdn

Reporter:

Redazione Pdn

Letture:

8460

Estate 2013, Tremiti più vicine: c’è il traghetto da Vasto

 

 



ABRUZZO. Da mercoledì 3 luglio Isole Tremiti più vicine.
Ad annunciarlo, stamane, il Sindaco Luciano Lapenna nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo di Città.
Pur essendo il più piccolo e il secondo meno popoloso comune della Puglia (con meno abitanti vi è solo Celle di San Vito), è uno dei centri turistici più importanti dell'intera regione. Per la qualità delle sue acque di balneazione è stato più volte insignito della Bandiera Blu.
Affiancato dall’Assessore al Turismo Vincenzo Sputore, dal vice presidente del Consiglio Luigi Marcello e da Nello Aponte, armatore della compagnia privata Nlg (Libera Navigazione del Golfo) il primo cittadino ha ufficializzato il collegamento diretto con le Isole Tremiti dal Porto di Punta Penna: dal lunedì al venerdì con partenza da Vasto alle 9,30 e arrivo all’isola San Nicola alle 11,40. Lo scalo a Termoli è previsto alle 10,15. Il sabato ed i festivi, con navigazione diretta, la partenza è fissata alle 8,45 e l’arrivo a Tremiti alle 10,30, senza scalo a Termoli. Ritorno: partenza alle 17,40 dall’isola San Nicola e arrivo a Vasto alle 19,25.


Da 5 al 26 agosto la linea sarà diretta tutti i giorni con partenza alle 8,45 e arrivo alla Tremiti alle 10,30. La Picasso potrà condurre fino a 300 persone al giorno dal Porto di Vasto alle isole Diomedee. E’ la più piccola di una flotta, quella della Libera navigazione del Golfo, che già collega il Golfo di Napoli con Capri, Salerno con Amalfi e Positano e le tratte Terracina-Ponza, Termoli-Tremiti, Vieste-Tremiti e Rodi Garganico-Tremiti. Oltre alla biglietteria che verrà allestita da dopodomani nello scalo di Punta Penna, sarà disponibile anche una biglietteria on line sul sito navlib.it. Queste le tariffe: adulti, solo andata, euro 21. Andata e ritorno euro 40,50. Bambini da 2 a 12 anni solo andata euro 10. Andata e ritorno euro 19,00.