METEOLIVE

Abruzzo Meteo: nuova violenta perturbazione in arrivo. Rischio grandine

Venerdì ulteriore peggioramento

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

5585

GRANDINATA DEL 10 GIUGNO 2013 ABRUZZO




ABRUZZO. L'Italia risulta ancora interessata da diffuse condizioni di instabilità favorite dall'arrivo di impulsi di aria fresca provenienti dall'Europa centrale.
Ciò, come conferma Giovanni De Palma di Abruzzo Meteo, determinerà frequenti formazioni temporalesche sulle regioni centro-settentrionali, in ulteriore intensificazione nelle prossime ore, specie su Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e zone appenniniche.
Anche l’Abruzzo sarà interessata, nel corso delle prossime ore, da annuvolamenti e precipitazioni, anche a carattere temporalesco, localmente di forte intensità, inizialmente più frequenti sul settore occidentale, in estensione verso il settore orientale.
«L'instabilità, pur in temporanea attenuazione», continua De Palma, «continuerà a manifestarsi anche nella giornata di domani, specie sulle zone appenniniche e sul versante adriatico, mentre da venerdì assisteremo ad un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche su gran parte del centro nord, con rovesci diffusi e manifestazioni temporalesche di forte intensità, anche sulla nostra regione. Tempo instabile e temperature al disotto delle medie stagionali anche nella giornata di sabato, tuttavia da domenica assisteremo ad un lento e graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche».

MERCOLEDì
Sull’Abruzzo si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso sul settore occidentale mentre annuvolamenti interesseranno le zone montuose e il settore orientale. Nel corso della giornata è previsto un graduale aumento della nuvolosità a partire dalle zone interne e montuose con rovesci e manifestazioni temporalesche, in estensione verso il settore orientale e, localmente, lungo la fascia costiera. Non si escludono fenomeni di forte intensità, associati a colpi di vento e occasionali grandinate, attenzione. Temperature: In diminuzione dal pomeriggio. Venti: Deboli o moderati dai quadranti settentrionali con possibili colpi di vento durante i possibili temporali.

PESCARA: «PERTURBAZIONE VIOLENTA»
«Stato di massima allerta a Pescara», annuncia l’assessore Berardino Fiorilli, «per il passaggio di una nuova violenta perturbazione che potrà determinare anche forti grandinate, temporali, mareggiate sulla costa e forti raffiche di vento. Il bollettino diramato dal Dipartimento della Protezione civile, è estremamente preoccupante e abbiamo già provveduto a mobilitare tutte le forze in campo, compresi i volontari per essere pronti a fronteggiare qualunque possibile emergenza, anche se in occasione degli ultimi acquazzoni, la rete dei sottoservizi cittadini ha retto all’enorme volume di acqua arrivato sul territorio, ma ovviamente molto dipende dalla violenza della pioggia oltre che dalla durata e dall’intensità».

***VIABILITA' IN TEMPO REALE SU A24 E A25

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE AUTOSTRADE

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE STRADE

*** LA SITUAZIONE SULLE STRADE ANAS




TORTORETO - www.hclara.it

 TORTORETO - www.bagniodeon.it
TORTORETO -  www.laguiritatortoreto.it
              
VILLALAGO - 

ALBA ADRIATICA - www.lapinetina.it

ALFEDENA - www.comune.alfedena.aq.it

CAMPO DI GIOVE - www.abruzzometeo.it

PESCARA PARCO SABUCCHI - www.ldgmeteo.it

CAPESTRANO - www.comunedicapestrano.it

CAPPADOCIA - www.cappadociaweb.it

PESCASSEROLI -www.pescasserolionline.it

PESCOCOSTANZO - www.pesconline.it
RIVISONDOLI - www.comune.rivisondoli.aq.it
ROCCA DI MEZZO - www.unirest.it



ROSETO -www.camping.it

TORREVECCHIA TEATINA - www.torrevecchiameteo.it

CASOLI - www.meteocasoli.it

CUPELLO -www.cupellometeo.altervista.org
 
PESCARA - www.pescarameteo.net

PESCARA - www.ldgmeteo.it

PINETO

L'AQUILA -  bottinosrl.com

PIETRACAMELA - pratiditivo.it