METEO IN TEMPO REALE

Abruzzo/ Pioggia e tempo instabile. Sulla costa rischio mareggiate

Venti forza 7 sull’Adriatico centrale

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1734

Abruzzo/ Pioggia e tempo instabile. Sulla costa rischio mareggiate




ABRUZZO. La Primavera, iniziata zoppicante, subisce un ulteriore tracollo, mentre al sud e sulla Sicilia il tempo rimane mite, annuncia Antonio Sanò direttore del portale ilmeteo.it.
Tra giovedì e sabato due nuove perturbazioni faranno la staffetta sull'Italia, con l'autunno al nord e primavera quasi estiva al sud e sulla Sicilia, dividendo così nettamente in due la Penisola.
Sabato aria fredda dal nord Europa riporrà la neve a 1400m sulle Alpi, su valori tipicamente di fine autunno, mentre sulla Sicilia si potrà fare il bagno anche grazie al vento di scirocco.
La domenica trascorrerà grigia al nord e soleggiata altrove. Non va meglio la prossima settimana l'Anticiclone delle Azzorre, che normalmente abbraccia il Mediterraneo in questo periodo, è ancora latitante. 


Nella giornata di oggi in provincia di Pescara previsto tempo variabile con temperature che oscilleranno tra i 16 °C ed i 25 °C . In provincia di Chieti variabile con temperature comprese tra i 15 °C ed i 23 °C . In provincia de L'Aquila variabile con 13 °C di minima e 20 °C di massima. Variabile, infine, in provincia di Teramo con temperature che oscilleranno tra i 16 °C ed i 25 °C .
La Capitaneria di porto ieri ha emesso un avviso di burrasca prevista da sudest forza 7 sull’Adriatico centrale. Nella giornata di oggi, infatti, su Abruzzo, Marche, Emilia Roma e Veneto si prevedono venti forti con per il passaggio di una nuova violenta perturbazione che a partire dalle prime ore di oggi e per le successive 12-18 ore, potrà determinare venti di burrasca sull’intera costa, con violente mareggiate.
Già avvisata la marineria per predisporre il rinforzo degli ormeggi, e allertati anche gli operatori balneari affinchè vengano adottate tutte le opportune misure di sorveglianza, tenendo conto che sulla riviera sud di Pescara sono in corso, peraltro, i lavori di installazione dell’ultimo pennello frangiflutti, al confine tra Pescara e Francavilla al Mare che ormai dovrebbe rappresentare una barriera protettiva a tutela degli stabilimenti balneari situati lungo quell’ultimo tratto del nostro litorale. 

 

***VIABILITA' IN TEMPO REALE SU A24 E A25

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE AUTOSTRADE

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE STRADE

*** LA SITUAZIONE SULLE STRADE ANAS





TORTORETO -  http://www.laguiritatortoreto.it
              
ANCARANO - http://www.provinciateramo.net

ALBA ADRIATICA - http://www.lapinetina.it

ALFEDENA - http://www.comune.alfedena.aq.it

CAMPO DI GIOVE - http://www.abruzzometeo.it

CASTEL DEL MONTE - http://www.abruzzometeo.it

CAPESTRANO - http://www.comunedicapestrano.it

CAPPADOCIA - http://www.cappadociaweb.it

PESCASSEROLI -http://www.pescasserolionline.it

PESCOCOSTANZO - http://www.pesconline.it
RIVISONDOLI - http://www.comune.rivisondoli.aq.it
ROCCA DI MEZZO - http://www.unirest.it

- GIULIANOVA




LANCIANO -http://www.meteolanciano.it

TORREVECCHIA TEATINA - http://www.torrevecchiameteo.it

CASOLI -http://www.meteocasoli.it

CUPELLO -www.cupellometeo.altervista.org
 
PESCARA - http://www.pescarameteo.net

PESCARA - http://www.ldgmeteo.it

PINETO