LAVORI

Viabilità, cantieri in centro per rifare l’asfalto

Rallentamenti e qualche disagio anche per la sosta

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1188

Viabilità, cantieri in centro per rifare l’asfalto
PESCARA. Sono cominciati ieri i lavori di riqualificazione di via Carducci e via Regina Elena, in pieno centro a Pescara, determinando la chiusura al traffico, alla sosta e alla fermata dei veicoli dell’intero asse viario, nel tratto compreso tra via Parini e sino a via Mazzini.

Qualche disagio e traffico nelle vie circostanti hanno caratterizzato la prima giornata.
Le due imprese impegnate nei due distinti appalti, hanno provveduto a smantellare tutto l’asfalto esistente, iniziando la scarifica, in modo da scendere anche di 3-4 centimetri rispetto all’attuale livello della sede stradale, ripristinando il dislivello naturale con il marciapiedi e l’altezza originaria dei tombini e chiusini, già tutti riportati in quota.
I lavori lungo via Carducci saranno completati entro venerdì prossimo, 7 dicembre, anche con la realizzazione della relativa segnaletica; un po’ più lungo il cantiere di via Regina Elena, dove si procederà, per tre lotti, per poi concludere con il rifacimento di via Sabucchi e della sua pista ciclabile.
Via Carducci e via Regina Elena fanno parte dell’elenco delle 15 strade comprese nel maxi-appalto da circa 600mila euro aggiudicato all’impresa Diodato Srl, di San Giovanni Teatino, e che è già impegnata nel rifacimento di via Ariosto, sempre nel centro cittadino.
Nei prossimi giorni si continuerà con il secondo tratto compreso tra via De Amicis e via Leopoldo Muzii, e infine con il terzo tratto tra via Muzii sino a via Sabucchi, con il completo ripristino della pista ciclabile su via Sabucchi per 250 metri lineari nel tratto compreso tra la riviera nord e la strada parco.