ARRESTO

Ruba in un supermercato, bloccato da un carabiniere fuori servizio

Il militare ha seguito tutte le sue mosse

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1568

Ruba in un supermercato, bloccato da un carabiniere fuori servizio
PINETO. Lo ha tenuto sotto controllo per un paio di minuti e poi lo ha placcato.

Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Pineto e di Cellino Attanasio, hanno arrestato in flagranza del reato di tentato furto aggravato un cittadino ucraino, Anton Usov, 23enne, residente a L’Aquila, ma domiciliato a Pineto.
L’uomo è entrato nel supermercato “Eurospin” di Pineto, ha pensato bene di prelevare dagli scaffali diversi generi alimentari, per un valore di circa cento euro, che invece di riporre nell’apposito carrello, ha nascosto all’interno di uno zaino. Il movimento non è sfuggito ad un carabiniere della Stazione di Cellino Attanasio, libero dal servizio, che stava facendo la spesa e che ha seguito l’uomo.
Quando il militare ha avuto la certezza che l’uomo stava per oltrepassare le casse senza aver pagato la merce “custodita” nel suo zaino, è intervenuto bloccando il malvivente.
Contemporaneamente ha chiesto l’intervento dei colleghi della stazione di Pineto, che subito dopo sono giunti sul posto. Nello zaino è stata rinvenuta l’intera refurtiva, restituita al legittimo proprietario. L’arrestato, è stato rinchiuso nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Giulianova, in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata odierna.
I carabinieri di Silvi Marina hanno invece denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Teramo per furto aggravato in concorso due cittadini polacchi, i quali, nel corso della mattinata del 20 novembre scorso, hanno asportato dal supermercato Ipersimply di Silvi, generi alimentari per un valore di circa cinquanta euro. L’intervento immediato dei militari, su richiesta del titolare dell’esercizio, ha consentito di fermare i due stranieri recuperando l’intera refurtiva, restituita al proprietario del supermercato.