OPERE PUBBLICHE

Montesilvano, 86 mila euro per rimettere a nuovo il Palasenna

Aggiudicati i lavori che partiranno a dicembre

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1955

Feliciano D'Ignazio

Feliciano D'Ignazio

MONTESILVANO. Sono stati ufficialmente aggiudicati i lavori, di ristrutturazione, messa in sicurezza e abbattimento barriere architettoniche, del palazzetto dello sport Ugo Consorte di Via Senna.


Se ne occuperà la società Cagiva S.N.C. di Balsorano per la somma totale di euro 86.215 iva esclusa.
L'apertura delle buste in una gara a licitazione privata, è avvenuta tra ben 15 aziende, lo scorso 11 settembre e «dopo gli opportuni e meticolosi controlli da parte degli uffici tecnici si è provveduto alla ufficialità».
L’architetto Fabio Ciarallo, responsabile unico del procedimento informa che «i lavori dopo gli opportuni controlli documentali della Ragioneria e Ufficio Contratti partiranno entro il mese di dicembre, mentre la consegna è prevista in 66gg. dall'inizio effettivo dei lavori».

L’amministrazione auspica di inaugurare l’opera nel mese di aprile 2013.
Nel progetto di ristrutturazione del Pala-Senna sono previsti, interventi importanti, adeguamento accesso e servizi igienici per diversamente abili anche negli spogliatoi atleti e giudici di gara, adeguamento uscita di sicurezza per gli atleti, realizzazione di parapetti sulle gradinate, ripristino ed adeguamento servizi igienici, eliminazione infiltrazioni dal solaio, adeguamento illuminazione di emergenza, revisione e collaudo impianto antincendio e centrali termiche.

«Questo intervento di ristrutturazione e messa in sicurezza è il primo di una lunga serie dell’attività amministrativa prossima,- ribadiscono il presidente della commissione Lavori Pubblici Daniele Scorrano e l’assessore Feliciano D’Ignazio. - come annunciato già ad inizio insediamento della presente amministrazione, non si farà ostruzionismo politico di quanto ereditato, anzi con coraggio, dinamismo e capacità si realizzerà quanto più possibile in ogni settore per il bene della città».

LAVORI ALLO STADIO COMUNALE
Sono in fase di realizzazione, adiacente al palazzetto dello sport, le opere di recupero dello Stadio Comunale Aldo Mastrangelo con rifacimento totale del manto erboso del campo di calcio nonché la realizzazione della pista di atletica che «porterà al Comune di Montesilvano la possibilità di ospitare eventi sportivi di atletica leggera, nonché permetterà ai propri atleti di allenarsi in tranquillità e sicurezza, inoltre l’intervento riguarda il rifacimento del manto terra-sabbia per il campo di calcio antistadio dove si sono attivate tutte le procedure per la messa in sicurezza al fine di raggiungere l’autorizzazione da parte della FGCI per la disputa ufficiale di partite di calcio per la 1^e 2^ categoria, fine dei lavori, tempo permettendo fine gennaio 2013».

Scorrano e D’Ignazio sottolineano che «nonostante i tagli dal Governo Centrale vedi anche le conseguenze della legge Spending review, proseguiamo con impegno e senso di responsabilità su questa strada: controllo, ascolto e collaborazione sono e saranno il nostro motto».
«Gli spazi dedicati allo sport sono uno strumento educativo e didattico – spiega D'Alonzo - le famiglie, troppo spesso impegnate per lavoro fuori casa, possono cogliere l'occasione di vivere insieme momenti di aggregazione. Lo sport deve tornare ad avere un ruolo principale per la crescita e la formazione dei giovani del domani – conclude - imprimendo sani principi».