SICUREZZA IN CITTA'

Uomo si spoglia e aggredisce poliziotti, arrestato

Controllo interforze a Montesilvano

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2099

via orta
MONTESILVANO. Questa mattina un controllo interforze è stato eseguito in un condominio di via Orta 3, a Montesilvano.

Polizia, carabinieri, Guardia di finanza e polizia municipale hanno passato al setaccio 25 appartamenti e aree esterne allo stabile, un edificio di circa un centinaio di unità abitative, in precarie condizioni igienico-sanitarie. Gli agenti non hanno trovato alcuna irregolarità, contrariamente a quanto avvenuto in passato in occasioni simili. Sono state 55 le persone identificate, molte di queste con cittadinanza straniera, ma non c'erano clandestini.
Ieri sera, invece, la squadra Volante della polizia ha arrestato A. M., 36 anni di Montesilvano per il reato di violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni . I poliziotti sono intervenuti in un bar di via Conte di Ruvo, a seguito di numerose segnalazioni da parte di cittadini che lamentavano musica ad alto volume proveniente dal locale. E lì è stato identificato A.M. in evidente stato di ebbrezza: l’uomo si è spogliato e ha spintonato i poliziotti: ha fatto cadere un agente e si è scagliato anche contro l’altro operatore, facendolo sbattere con la schiena contro lo spigolo del bancone. Per lui sono scattate le manette.
Sempre questa mattina gli agenti della Volante hanno arrestato C.D.G, 27 anni di Atri per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo ha già precedenti di polizia. L’uomo è stato fermato in piazza VI Novembre, durante una lite in strada. Gli agenti hanno tentato di riportare la calma tra le parti, ma D.G li ha spintonati al torace e alle spalle cercando di guadagnarsi la fuga, procurando agli operatori lievi ferite. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà domani.