CALCIO

Una squadra di calcio per Spoltore

Presentata questa mattina la nuova iniziativa sportiva

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2880

SPOLTORE CALCIO
SPOLTORE. È stata ricostituita dopo anni di assenza l’A.S.D. Spoltore Calcio.
Oltre alla prima squadra, di Terza categoria, c’è il gruppo dei ‘Piccoli Amici’ formato dai bambini di 5-6 anni.
La presentazione ufficiale è avvenuta stamane (sabato 13 ottobre), a Spoltore, nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato: il presidente Pompa; Daniele Ortolano, presidente della Figc Abruzzo; Emidio Santacroce, delegato provinciale Figc; Aurelio Cilli, assessore allo Sport della Provincia di Pescara; Luciano Di Lorito, sindaco di Spoltore e Loris Masciovecchio, consigliere comunale con delega allo Sport. 25 i ragazzi della Prima Squadra e 15 i bimbi. I primi si allenano nel campo di Spoltore capoluogo, risistemato dall’attuale amministrazione, e i secondi a Santa Teresa.
L’organigramma è così composto: Sabatino Pompa, presidente; Domenico Masciovecchio, vice presidente; Mauro Leone, segretario; Vincenzo Sborgia, tesoriere; Giuseppe Pellegrini, consigliere. I soci fondatori sono: Gabriele Pompa, Marcello De Leonardis, Serafino Carugno e Renzo Colarossi. Rocco Agresta è il mister della prima squadra. Il direttore sportivo è Dino Zenone, il team manager Roberto Belfiglio e l’accompagnatore Carmine Tenace.
«La nascita di una squadra di calcio, espressione di tutte le frazioni che compongono il territorio, è un fattore positivo per la città di Spoltore - ha affermato il sindaco –. E al di là dell’aspetto agonistico, comunque importante, il progetto svolge anche una funzione sociale di crescita per i nostri ragazzi».
La pensa così anche il presidente della Figc Daniele Ortolano: «Purtroppo i recenti fatti di cronaca legati al calcio fanno dimenticare la reale natura di questo sport e i valori a cui fa riferimento. Vi sono tanti dirigenti, però, che svolgono la loro missione in modo corretto e così facendo educano migliaia di giovani attraverso lo sport. È il caso di chi ha creduto fermamente nella nascita di questa nuova squadra di calcio a Spoltore».
«L’impegno dell’amministrazione è quello di salvaguardare le strutture sportive esistenti e di crearne una nuova e più adeguata per i ragazzi» ha concluso il consigliere Masciovecchio.