DOPO L'INCIDENTE

Il cantante Diego Regina ancora grave in ospedale

Per lui una serata di musica organizzata dagli amici

WhatsApp PdN 328 3290550

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

15147

diego regina

Diego Regina (Foto: Mauro Carreras)

CHIETI. Sono ancora gravi, ma stazionare, le condizioni del cantante Diego Regina, 32 anni, voce dei 'Regina Queen Tribute'.

Regina il 25 settembre scorso è rimasto coinvolto in un incidente stradale sull’A25 all'altezza di Brecciarola (Chieti). L'uomo era a bordo di una Citroen Saxo con gli altri tre musicisti della band quando l'auto è finita contro il guardrail, ribaltandosi.
Il giovane musicista chietino, come detto, si trova ancora ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sono rimaste stabili, è sedato e per i medici è da considerarsi ancora in pericolo di vita. Nei giorni scorsi è stato operato ad un braccio per una frattura e per la prossima settimana è già stata programmata una operazione all'orecchio.
Tanta apprensione per i tantissimi fans della band (in 4 mesi di concerti ci sono stati circa 150 mila spettatori) e gli amici di Diego che continuano a sperare. Sul sito internet del gruppo ci sono anche notizie, poche, sulle condizioni del ragazzo: «In questa settimana le condizioni sono rimaste stabili. Stabile è rimasta soprattutto la pressione e ciò fa ben sperare, anche se i medici continuano a non pronunciarsi».
Sulla pagina Facebook del gruppo (che conta oltre 18 mila ‘amici’) sono tantissimi i messaggi di incoraggiamento che arrivano da tutta Italia.
«Ora starai pensando che It's a Hard Life ma immagina tutti noi che ti cantiamo We will Rock You e "non fermarti ora"», scrive Federica citando famose canzoni dei Queen. «Forza Diego non mollare!!! Vogliamo di nuovo la tua voce a scaldare i nostri cuori!», scrive Francesco. E poi ancora «Forza Diego, the show must go on!!!», «poco più di un mese fa hanno tenuto un concerto a Narni in memoria delle vittime della strada......è assurdo...forza Diego!», «forza Diego, caccia la tua grinta, ti rivogliamo sul palco!»
Per sabato prossimo gli amici hanno organizzato un evento musicale dal titolo ‘Forza Diego- You are the champion’ che si terrà a Casoli.
«Si tratta di una manifestazione con tutto lo staff di Cover Talent prodotta da Music Force e dedicata a Diego», racconta a PrimaDaNoi.it Emanuele La Plebe. «Il 6 ottobre avrebbero dovuto suonare proprio i Regina ed era praticamente impossibile trovare una cover band capace di sostituire degnamente la data. Contattati dal comitato di Casoli abbiamo pensato di mettere su quest'evento con alcune cover band di Cover Talent in modo da portare comunque lo spirito di Diego su quel palco, visto che proprio Diego è stato uno dei protagonisti della trasmissione TV andata in onda su Telemax».
La speranza degli amici è che «questa energia collettiva profusa dai fans e dagli amici possa aiutarlo in qualche modo a fargli superare questo duro momento. Ci sentiamo in uno stato di impotenza generale e quindi cerchiamo di reagire con la musica che è l'elemento che ci unisce e ci caratterizza».