LE INDAGINI

Pescara. A fuoco una gelateria. «Incendio doloso»

Trovato tappo di una tanica di benzina

WhatsApp PdN 328 3290550

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

9093

Pescara. A fuoco una gelateria. «Incendio doloso»
PESCARA. Un rogo imponente ed uno scoppio. Ancora fumo e danni per molte migliaia di euro.

La gelateria 'La magia dei sapori' e' andata a fuoco nella notte in via Pian delle Mele, a Pescara. Il rogo secondo quanto si apprende  e' divampato verso le 3.
L'allarme è scattato quasi subito poichè lo scoppio ha svegliato molti residenti della zona.
I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare fino alle 6.30 per spegnere le fiamme.
Al momento è impossibile risalire alle cause dello scoppio che ha provocato l'incendio ma il locale e' stato posto sotto sequestro dalla procura di Pescara. Al momento sul posto c'è anche la polizia che sta svolgendo le indagini. L'obiettivo è escludere con certezza dai rilievi che si stanno svolgendo che si possa trattare di un incendio doloso legato magari ad una ritorsione o all'azione della malavita del racket. Si sta cercando di capire anche se il locale avesse una assicuazione contro i danni mentre gli investigatori stanno ricostruendo il recente passato dell'attività commerciale per capire se siano giunti o meno avvertimenti.
I danni sono giudicati ingenti e non inferiori ai 100mila euro. Da questa mattina alle 3.30 si sono alternate tre squadre dei vigili del fuoco per le opere di soccorso e spegnimento. Al momento i vigili sono ancora sul posto per supportare le indagini della questura. Allo stesso tempo si dovrà valutare l’esistenza di eventuali danni strutturali.

«E’ DOLOSO»
Da quanto emerge dai primi accertamenti si tratterebbe di un incendio doloso.  Stamattina, durante gli accertamenti svolti da polizia e vigili del fuoco, è stato trovato il tappo di una tanica. All'esterno, invece, c'era un'automobile accesa, una 500 bianca che e' stata forzata con uno spadino e risultata rubata ieri. Il mezzo potrebbe essere stato utilizzato dai responsabili del rogo per arrivare in via Pian delle Mele, all'angolo con via Monte Bove. Il locale, che si chiama La magia dei sapori, e' intestato a una donna e al suo interno lavorano anche i genitori. La squadra mobile, diretta da Pierfrancesco Muriana, ha ascoltato i proprietari, che escludono di aver ricevuto minacce e di avere problemi particolari. Il personale che sta indagando ha acquisito e sta visionando le immagini di una telecamera di un esercizio vicino. Alcune macchine posteggiate vicino alla gelateria sono rimaste danneggiate. Il locale non era assicurato.