L'INCENDIO

Incendio a Pretara, evacuati residenti, palazzina inagibile

Incendiate anche due auto e tre moto

WhatsApp PdN 328 3290550

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1991

Incendio a Pretara, evacuati residenti, palazzina inagibile
ISOLA DEL GRAN SASSO. Un incendio provocato da un corto circuito ha reso inagibile un'abitazione a Pretara frazione di Isola del Gran Sasso.

Il rogo è scoppiato la scorsa notte intorno all'1.50 e i vigili del fuoco hanno operato fino a questa mattina alle 7 per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza la struttura. Secondo quanto emerso dopo i primi rilievi il fuoco si sarebbe sprigionato da una autofficina che si trova al pianterreno.
L’intervento dei vigili, durato quasi sei ore, non è stato semplice anche a causa di un parziale crollo della struttura e della difficoltà di raggiungere il rogo con gli idranti. Le fiamme hanno colpito anche il solaio che divide l’officina con l’abitazione al piano superiore, dove vive il proprietario e la famiglia. Nessuno è rimasto ferito.
Le fiamme hanno distrutto un'autovettura, due scooter e una motocicletta. Inoltre è stata danneggiata parzialmente anche un'altra automobile posteggiata all'esterno. L'abitazione è stata evacuata e dichiarata inagibile dai vigili del fuoco a causa dei danni riportati alla struttura portante dell'immobile ed agli impianti dovuti all'incendio. Bisognerà adesso accertare le cause e nei prossimi giorni i vigili del fuoco torneranno per una ulteriore messa in sicurezza dell’immobile.