DROGA

Notte rosa a Silvi, arrestato minorenne per spaccio di droga

Trovato in possesso di 125 grammi di marjuana

WhatsApp PdN 328 3290550

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

2200

Notte rosa a Silvi, arrestato minorenne per spaccio di droga
SILVI. Complicata la notte a Silvi durante la manifestazione denominata “Notte Rosa” svoltasi tra sabato e domenica scorsi.
I Carabinieri, Vigili Urbani, Croce Rossa e Protezione Civile, nonostante il tempo incerto, hanno avuto un bel da fare. Le criticità principali riscontrate sono state quelle derivate dall’uso abbondante di alcolici, molto diffuso soprattutto tra i minorenni. Le forze in campo sul finire della festa sono state impegnate fino alle sette del mattino a tenere a bada focolai di facinorosi in preda ai fumi dell’alcol, inoltre, intorno alle 3 i Carabinieri i hanno tratto in arresto D.B.L. 17 enne con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, silvarolo, era stato notato in piazza Iris, quale riferimento per altri coetanei in un’attività di spaccio in piena regola. Perquisiti, D.B.L è stato trovato in possesso di ben 125 gr di marjuana, un bilancino di precisione e la somma di 395 euro in contanti, provento dello spaccio della serata, tutto sottoposto a sequestro.

Il giovane arrestato è stato portato presso il centro di prima accoglienza de L’Aquila in attesa dell’udienza di convalida, mentre l’altro deferito a piede libero. Il Comandante della Compagnia di Giulianova si ritiene comunque molto soddisfatto del coordinamento delle forze in campo e del minuzioso lavoro di organizzazione a monte, lavoro che dovrà essere effettuato anche in occasione della notte bianca nei locali e negli stabilimenti balneari proprio per monitorare e sanzionare la somministrazione degli alcolici ai minori.