UNIVERSITA'

Università L’Aquila, nominato il nuovo cda

Componenti staranno in carica nel periodo 2012-2015

WhatsApp PdN 328 3290550

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

2718

Università L’Aquila, nominato il nuovo cda
L’AQUILA. Nuova composizione dell’organo accademico. «Un passo importante per la rapida ripresa del nostro lavoro», come afferma il rettore

Nella seduta del Senato Accademico di giovedì, dopo ampio e approfondito dibattito, è stato approvato a maggioranza il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Università, composto da: Fabrizio Berti, ordinario di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell'Informazione e di Economia; Michele Pisani ordinario di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell'Informazione e di Economia; Annalisa Monaco ricercatrice presso il Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell'Ambiente; Pierpaolo Baldini segretario amministrativo presso il Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità pubblica, Scienze della Vita e dell'Ambiente; Fabrizio Carnicelli collaboratore presso il Settore Scuole di Specializzazione - Dip.3 - Area Segreterie Biomediche.
In applicazione delle nuove disposizioni contenute nella legge 240/2010, sono stati nominati i due membri esterni del Consiglio di Amministrazione, nelle persone di Roberto Marotta presidente della Fondazione Carispaq e Augusta Robimarga ex dirigente dell’Agenzia delle Entrate.
Oltre a queste nomine, il Consiglio di Amministrazione resta formalmente costituito anche dalla presidenza, affidata al rettore Ferdinando di Orio, e da due rappresentanti degli studenti, Chiara Teresa Juchic e Lorenzo Cococcia.
«Si tratta di un passo importante del nostro Ateneo, che consente a noi tutti di riprendere speditamente il lavoro al servizio dell’Università dell’Aquila - afferma il rettore Di Orio – Va anche precisato che la nostra Università è fra le prime in Italia a dotarsi di organi accademici in base alle prescrizioni della legge 240/2010».