FUOCO

Incendi: brucia il teramano, minacciata Silvi alta

Vigili del fuoco al lavoro con l’elicottero

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1996

Incendi: brucia il teramano, minacciata Silvi alta
TERAMO. Una serie di incendi scoppiati nella giornata di oggi stanno interessando il Teramano.

Continua incessante ormai da giorni il lavoro dei vigili del fuoco impegnati su più fronti.
L’incendio più grave da gestire oggi, ancora in corso, è quello scoppiato a Silvi per cause ancora in fase di accertamento. I vigili del fuoco stanno operando nella zona dalle 13, senza sosta.
Sul posto, dopo la segnalazione di alcuni residenti, sono accorse due squadre e un elicottero. Al momento c’è ancora una squadra al lavoro per bonificare l’area. Il centro storico situato sopra una collina è minacciato dalla fiamme divampate che stanno coinvolgendo circa tre ettari di terreno.
Il fuoco, favorito anche dal maestrale, sta bruciando la vegetazione raggiungendo le case. Al momento non si segnalano evacuazioni di abitazioni.
I vigili del fuoco stanno operando con mezzi aerei per soffocare le fiamme, pescando acqua al largo del litorale a Silvi Marina. Altri focolai interessano Campli, dove le fiamme stanno bruciando altri tre ettari di superficie. Emergenze minori in altre aree del Teramano ma la situazione è sotto controllo.
Cessata l’emergenza ci sarà da fare la conta dei danni per la vegetazione e accertare le cause. Nei giorni scorsi, sempre nella zona del teramano, si era parlato della presenza di un piromane che starebbe dando filo da torcere ai vigili del fuoco.