PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Comune Atri si rinnova, da oggi nuovo sportello unico polivalente

Lo sportello coprirà una vasta gamma di servizi

WhatsApp PdN 328 3290550

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1724

Comune Atri si rinnova, da oggi nuovo sportello unico polivalente
ATRI. Tanti servizi in uno. E’ lo scopo dello sportello unico polivalente in funzione presso il Comune di Atri, a partire da oggi.

Lo sportello garantirà i servizi di info desk, Suap (Sportello unico attività produttive) e Sue (sportello unico per l’edilizia) e rappresenterà un punto di accoglienza, di informazione e di erogazione di servizi al cittadino. All’inizio il servizio sarà svolto solo di mattina dal lunedì al sabato salvo poi coprire l’intera fascia pomeridiana dopo il periodo estivo.
In particolare sono previsti il reparto “info desk” primo punto di accoglienza del cittadino che qui troverà informazioni di massima, anche telefoniche, sulle imprese, la modulistica per le richieste dei vari servizi, l’assistenza, i moduli per la prenotazione. E funzionerà dalle 8.15 alle 13.00.
Non mancherà il servizio di ufficio protocollo che cura la registrazione informatica della posta in arrivo ed in partenza, provvede all’inoltro giornaliero della posta in arrivo agli uffici ed osserva un orario dalle 8.30 alle 12.30.
E ancora lo sportello polivalente offrirà il servizio di anagrafe, servizi alla persona, servizi tributari, riscossione delle tariffe dei servizi o diritti (il lunedì e sabato dalle 8. 30 alle 12.30, gli altri giorni dalle 9.00 alle 13.00).
Non mancherà lo sportello unico attività produttive con funzioni di carattere informativo e di orientamento per le imprese (è rivolto agli esercizi commerciali, alle attività ricettive, artigianali, di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande), per la verifica, ricezione e rilascio di tutti gli atti in materia di attività produttive, attivo il lunedì dalle 9.00 alle 13.00 ed il giovedì, solo su appuntamento, dalle 9.00 alle 13.00.

Infine sarà erogato il servizio di sportello unico per l’edilizia (aperto il lunedì dalle 9.00 alle 13.00 e il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 su appuntamento), il cui compito sarà quello di gestire, per esempio, i permessi di costruzione e loro proroghe e volture, le comunicazioni di inizio lavori, le segnalazioni certificate di inizio attività, i certificati di agibilità. In questo caso la richiesta di accesso agli atti amministrativi riguardanti l’edilizia potrà essere presentata tutti i giorni all’info desk, mentre la visione o l’estrazione di copie sarà possibile solo nella giornata di martedì, esclusivamente su appuntamento.