INCIDENTE SUL LAVORO

Incidente alla Pilkington di San Salvo. Due feriti gravi

I due travolti da una fiammata

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2502

Incidente alla Pilkington di San Salvo. Due feriti gravi
SAN SALVO. Due operai sono rimasti feriti ieri pomeriggio alla Pilkington Nsg di San Salvo.

I due erano impegnati nella manutenzione degli impianti fermi per le ferie del personale.
L'incidente è avvenuto dopo le 17.30, mentre stavano lavorando vicino ad una cabina elettrica da 6 mila volt dalla quale è uscita una violenta e improvvisa fiammata. Al momento non si conoscono ancora i motivi.
Entrambi gli operai sono stati colpiti in pieno riportando ustioni diffuse. Immediati i soccorsi con l'attivazione della procedura d'intervento prevista in queste circostanze.
Le condizioni critiche di uno dei due operai della ditta Trigno Energy, M.M., ha reso necessario il suo trasporto in eliambulanza all'ospedale Cardarelli di Napoli al reparto grandi ustionati.
Secondo alcuni informazioni è emerso che l’uomo presenta ustioni su circa il 70 per centro del corpo. Durante il tragitto in ospedale è sempre stato cosciente e ha avuto modo anche di parlare con la moglie giunta sul posto.
Solo nelle prossime ore, i medici del reparto grandi ustionati del presidio ospedaliero napoletano potranno pronunciarsi sulle condizioni di salute dell'operaio. L’altro ferito, L.B. è stato ricoverato al San Pio da Pietrelcina di Vasto. Le sue condizioni sarebbero meno gravi.