SICUREZZA IN CITTA'

Sicurezza, torna il posto di polizia estivo a Montesilvano

Presidio in via Calabria fino al 31 agosto

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1489

Sicurezza, torna il posto di polizia estivo a Montesilvano
MONTESILVANO. «Investire in sicurezza non è un costo, soprattutto per una città turistica come Montesilvano. Chi è che va in vacanza in un posto che non è sicuro?».

Con queste parole il prefetto Vincenzo D’Antuono ha esordito nella cerimonia di apertura del Posto di Polizia estivo sulla Riviera di Montesilvano, all’altezza di via Calabria.
Il posto di Polizia sarà attivo fino al 31 agosto con gli orari di apertura dalle 8.00 alle 20.00, sotto la responsabilità dell’ispettore Vincenzo Ponzo, anche lui presente ieri mattina, ed in stretta collaborazione con il Comando Compagnia Carabinieri di Montesilvano. La cerimonia si è aperta con la consegna simbolica delle chiavi dello stabile da parte del sindaco di Mattia al questore.
«Montesilvano è una città importante - ha dichiarato Passamonti - che per questo ha bisogno di un posto di Polizia, non solo nel periodo estivo, ma in tutto il periodo dell’anno. Intanto oggi apriamo questo presidio come riferimento importante per cittadini e turisti».
«A Montesilvano – ha aggiunto il prefetto - bisogna parlare di sistema sicurezza ed oggi la presenza dei Carabinieri, Polizia, Capitaneria di Porto, Corpo Forestale, Polizia Locale dimostrano che c’è un grande coordinamento di tutti i protagonisti del settore in Provincia di Pescara. La sicurezza, infatti, non significa solo arrestare un delinquente, ma tenere sotto controllo l’intero territorio, affinché tutti rispettino le regole: dal commerciante, all’imprenditore, al privato cittadino».

«I cittadini ed i turisti devono trascorrere una estate sicura a Montesilvano - ha sottolineato il sindaco Di Mattia - Per questo, oggi, in sono qui a portare il ringraziamento di tutta la città alle forze dell’Ordine così vicine alle esigenze del territorio. Una città turistica, come è la nostra Montesilvano, deve essere un posto sicuro per favorire anche gli investimenti e la fidelizzazione di quanti ci vengono in vacanza. Quest’anno la riapertura del Posto di Polizia rappresenta un segnale importante per i cittadini. Nell’occasione voglio ringraziare anche la Polizia Municipale che ha bisogno di maggiori risorse. Una volta approvato il bilancio, ci impegneremo a porre le condizioni affinché le prime risorse che si libereranno vengano allocate proprio per potenziare la Polizia Locale».
Hanno preso parte all’inaugurazione, tra gli altri, il questore, Paolo Passamonti, il colonnello dei Carabinieri, Francesco Carleo, il colonnello della Guardia di Finanza, Mauro Odorisio, il capitano di Fregata della Capitaneria di Porto, Antonio Catino, il primo Maresciallo della Capitaneria e comandante della delegazione spiaggia del Comune di Montesilvano, Erico D’Angelo, e Annamaria Angelozzi del Corpo Forestale dello Stato, il comandante della Polizia Municipale, Antonella Marsiglia, il sindaco, Attilio Di Mattia, e l'assessore alla Sicurezza, Vittorio Iovine.