LAVORI PUBBLICI

Chieti, a luglio lavori di ristrutturazione della scuola elementare S.Anna

L’operazione costa al Comune 235.000 euro

WhatsApp PdN 328 3290550

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1478

Mario Colantonio

Mario Colantonio

CHIETI. A luglio partiranno i lavori di ristrutturazione la scuola elementare di Porta S. Anna di Chieti.

L’opera che sarà finanziata dal Comune con un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti per un totale di 235.000 euro si basa sul progetto del geometra Claudio D’Emilio e al perito industriale Paolo Miscia.
I lavori affidati alla ditta “Viviani srl Edilizia e Impianti” di Spoltore per una somma di 150.940 euro prevedono il rifacimento della pavimentazione, la sostituzione degli infissi, la sistemazione della rampa d’ingresso, le ritinteggiature, gli impianti antincendio, la manutenzione e il rifacimento dell’impianto elettrico, la realizzazione di un bagno per i disabili e la realizzazione di una scala esterna antincendio. In più sono previste anche opere aggiuntive per il ripristino di porzioni della copertura dell’edificio, sfiancata dal peso delle nevicate passate.
Secondo la tabella di marcia del Comune il termine dei lavori è prevista entro l’estate in modo da non interferire con la ripresa delle attività didattiche.

«L’intervento programmato dall’amministrazione del sindaco Di Primio», ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio,«segna l’avvio di numerosi interventi concernenti gli edifici scolastici che avranno inizio in estate e che interesseranno diversi plessi scolastici della città alta e dello scalo per i quali sono in corso di formalizzazioni le rispettive gare d’appalto».
L’assessore ha ricordato infatti altri interventi che si collocano sulla stessa linea come quelli della scuola media “Mezzanotte”,della scuola elementare “Selvaiezzi” ed altri che partiranno a breve come i lavori di ristrutturazione presso la scuola elementare “Cesarii”.