IL FATTO

C'è un cobra nelle campagne di Bellante, allertati i pronto soccorso

Avvistato da un cittadino, sindaco lancia l’allarme

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3530

C'è un cobra nelle campagne di Bellante, allertati i pronto soccorso
BELLANTE. Un cobra si aggirerebbe nelle campagne di Bellante. Il sindaco della cittadina Mario Di Pietro ha diramato l'allerta alla Asl di Teramo perchè si attivi nel caso in cui dovessero presentarsi casi di emergenza e qualcuno venisse morso dall’animale che, al momento, non si sa da dove sia saltato fuori.

Di Pietro ha ricevuto la segnalazione da un cittadino testimone dell'avvistamento del serpente e ha fatto scattare subito l’allarme.
Nel frattempo sono stati anche avvertiti la Forestale ed i carabinieri della locale stazione che hanno proceduto, per prima cosa, a verificare le abitazioni di cittadini che detengono animali esotici.
L'esito e' stato negativo. Intanto la Asl ha centralizzato gli eventuali interventi al pronto soccorso di Teramo dove sono disponibili i sieri antiofidici polivalenti.
Il suggerimento e' di tenere l'arto fermo per rallentare la circolazione sanguigna. Il morso del cobra può essere mortale e questo perchè ha un veleno di tipo neurotossico, veleno che paralizza i centri nervosi, causando arresto cardiorespiratorio e morte.