TELEVISIONE

Mediaset costruisce casa ad un disabile pescarese

Il programma andrà in onda ad ottobre

WhatsApp PdN 328 3290550

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

2949

Mediaset costruisce casa ad un disabile pescarese
PESCARA. Una famiglia abruzzese che ha al suo interno un disabile «ed e' stata abbandonata dalla Regione Abruzzo» vedrà realizzato il suo sogno.



Il nucleo familiare avrà una casa grazie alla trasmissione televisiva Extreme Mekeover Home Edition che e' stata contattata dal gruppo consiliare dei Verdi in Consiglio regionale.
Il programma, condotto da Alessia Marcuzzi, andrà in onda in autunno.
I Verdi, ha annunciato oggi il consigliere regionale Valter Caporale, hanno chiesto aiuto, per questa famiglia, alla trasmissione televisiva che si è appassionata al caso, «esattamente come ce ne siamo appassionati noi da 5 anni». Non è possibile svelare i nomi dei beneficiari della straordinaria sorpresa, che sono all'oscuro di tutto e non sapranno niente fino all'ultimo secondo.
Nell'ambito di questo show sarà costruita una casa da donare alla famiglia pescarese e proprio per realizzare la puntata della trasmissione relativa a questo caso la troupe televisiva arriverà in città dal 9 al 17 giugno. «Ci sarà una grande festa», ha annunciato Caporale, «il 9 giugno, e diamo appuntamento a tutti gli abruzzesi che vogliono partecipare. Devono farsi trovare alle ore 8, all'uscita di Villanova dell'autostrada A25. Da lì partirà una carovana che raggiungerà il posto dove sarà costruita la casa. Sarà solo in quella occasione che la famiglia beneficiaria sarà informata della sorpresa alla presenza della Marcuzzi. Le registrazioni della puntata andranno avanti fino a domenica 17 giugno. Siamo sicuri - ha concluso Caporale - che gli abruzzesi ci saranno e il loro cuore prevarrà sulle mancanze della la Regione che ha fatto venir meno l'assistenza a questa famiglia in termini di assistenza sanitaria, riabilitazione e cure».
Il programma co-prodotto negli Stati Uniti tra la ABC e la multinazionale dei Paesi Bassi Endemol; è trasmesso in Italia dalle emittenti Sky Uno e La5. Per la prima volta sarà realizzata una puntata italiana.