LE FIAMME

Altre tre auto a fuoco nella notte a Pescara

20 automezzi incendiati a maggio

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1550

Altre tre auto a fuoco nella notte a Pescara
PESCARA. Tre auto sono andate a fuoco nella notte a Pescara, in via Fonte Borea. L'incendio, di origine dolosa, e' avvenuto all'interno di un recinto.


Le vetture prese di mira dai piromani sono una Alfa Gt, una Fiat Sedici e una Bmw 120. Non sembra che i proprietari siano persone note alle forze dell'ordine. Il rogo, che avrebbe interessato una macchina e poi si sarebbe propagato sulle altre, e' stato spento dai vigili del fuoco, verso le 3.30. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Pescara, coordinati dal capitano Claudio Scarponi, che si stanno occupando delle indagini.
«Questo è un quartiere tranquillo e vogliamo che resti tale: le istituzioni, a partire dalle forze dell’ordine, diano subito una risposta a quanto avvenuto nell’ultima notte a Via Fonte Borea», commenta la segreteria del circolo di Pescara Colli del Partito Democratico. «Non siamo abituati a episodi di questo tipo – prosegue il circolo – e per evitare che si generi paura fra i cittadini, è necessario che si diano risposte certe e rapide e si individuino i responsabili e le motivazioni».
L’episodio di questa notte va dunque a sommarsi a quelli registrati nei giorni scorsi nel capoluogo adriatico.
Venerdì scorso sono stati bruciati sei furgoni, utilizzati per la raccolta di materiale ferroso, in un parcheggio che si trova lungo la Tiburtina, a Pescara, all'altezza di via Lago di Capestrano.
Il mercoledì precedente due auto sono andate a fuoco nella notte a Montesilvano, in via La Marmora.
Il 7 maggio scorso, invece a Pescara sono andate a fuoco nove auto nel deposito D'Annibale di via Prati, a Pescara, dove vengono custoditi i mezzi sotto sequestro.  Anche in quel caso il rogo è avvenuto di notte.
Nei primi giorni di aprile, invece, le fiamme avevano avvolto sei automobili in via Tirino e in via Sacco.