L'AQUILA

Attivo l’ufficio delle Dogane de L’Aquila

Declassato quello di Avezzano

WhatsApp PdN 328 3290550

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

2186

 Attivo l’ufficio delle Dogane de L’Aquila
L’AQUILA. Dal 1 maggio è stato attivato l’Ufficio delle Dogane de L’Aquila, dipendente dalla Direzione Interregionale per il Lazio e l’Abruzzo.

Contestualmente c’è stato il declassamento dell’Ufficio delle Dogane di Avezzano a Sezione Operativa Territoriale.
Nella riunione del 26 aprile con il direttore Interregionale delle Dogane e le Organizzazioni Sindacali si è raggiunta la massima condivisione riguardo le scelte organizzative per l’attivazione dell’Ufficio delle Dogane dell’Aquila e della sezione operativa delle dogane di Avezzano.
Il direttore Interregionale Roberta de Robertis ha rappresentato che, all’avvio della nuova realtà operativa, si è tenuto conto dell’attuale organico di consistenza, professionalità e distribuzione che impone l’esigenza di accorpare nell’ambito delle aree più servizi in capo ad uno stesso funzionario e in considerazione della necessità che vengano localizzate le unità organizzative che maggiormente hanno contatti con la sede dove risiede la dirigenza dell’ufficio.
La sede di L’Aquila assume le competenze territoriali su tutti i comuni della provincia; la Sezione Operativa Territoriale di Avezzano assume le competenze relativamente ai comuni ricadenti nel territorio della Marsica, della Valle Peligna, dell’Alto Sangro e del Parco Nazionale d’Abruzzo.
La nuova organizzazione non comporta spostamenti del personale dalle attuali località, con la possibilità il futuro di localizzare altri locali sia per l’ufficio dell’Aquila sia per la sezione operativa delle dogane di Avezzano in funzione di possibili sviluppi economici industriali da definire con la regione Abruzzo.