IL RITROVAMENTO

Anziano scomparso, ritrovato nella notte a Torricella Sicura

I vigili lo ritrovano grazie al cane Spit

WhatsApp PdN 328 3290550

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1243

Anziano scomparso, ritrovato nella notte a Torricella Sicura
TERAMO. Una giornata intera a vagare senza lasciare tracce.

E’ successo ad un anziano che per fortuna ha vissuto una breve esperienza finita bene.
Ieri notte alle ore 00.45 la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Teramo è stata allertata dalla Questura per la ricerca di un uomo di 84 anni in località Villa Tofo, comune di Torricella Sicura.
Il disperso, si era allontanato dalla propria abitazione di via Cona a Teramo alle ore 6 di ieri mattina per recarsi a Torricella per coltivare un piccolo orticello di sua proprietà. Per cause ancora da accertare, l’anziano ha perso l’orientamento tanto da non essere stato più in grado di tornare a casa ed i familiari non vedendolo rincasare hanno allertato le forze dell’ordine avendo perso ormai ogni speranza.
I vigili del fuoco hanno così allertato il Nucleo Cinofilo Regionale de L’Aquila che ha iniziato le ricerche grazie al vice comandante Alessandro Orsini accompagnato dal cane Spit, un labrador abilitato alla ricerca persone. Una decina di uomini del reparto operativo dei vigili del fuoco hanno cercato l’anziano per buona parte della notte. Intorno alle 6 di questa mattina è stato anche rinvenuto un indumento dell’uomo e poco dopo il cane Split è riuscito ad indicare il percorso seguito dall’uomo. Intorno alle 7 l’anziano è stato rintracciato in stato confusionale e restituito alla famiglia dopo essersi sottoposto agli accertamenti del 118.