L'AQUILA

Statua di Giovanni Paolo II davanti la chiesa di San Pietro della Ienca

Lo ha stabilito la giunta. La spesa è di 30mila euro

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2458

Statua di Giovanni Paolo II davanti la chiesa di San Pietro della Ienca
L'AQUILA. La giunta comunale ha approvato la spesa di 30 mila euro per la realizzazione e posa in opera di una statua di Giovanni Paolo II collocata davanti alla Chiesa di San Pietro della Ienca (L’Aquila).

La spesa è finanziata grazie ad un fondo per la tutela dell’ambiente e la promozione dello sviluppo del territorio del Ministero dell’economia e delle finanze. L’opera è stata realizzata dallo scultore Fiorenzo Bacci di Todi (Pg) autore di molte opere in Italia e all’estero.
L’esecutivo ha poi approvato la delibera relativa al progetto “T’ Abruzzo”che prevede la  valorizzazione dei giardini di San Bernardino.
L’associazione CooperAction Onlus infatti a seguito del sisma del 6 aprile del 2009 ha intrapreso una campagna di raccolta fondi grazie alla devoluzione del 5 per 1000.
L’associazione ha quindi deciso di donare all’amministrazione comunale per l’esecuzione del progetto dei giochi da terra, nonché del materiale necessario per il ripristino della recinzione danneggiata e per la realizzazione di una nuova recinzione decorata da piante.
La giunta ha inoltre deliberato l’assunzione a tempo determinato e a tempo parziale verticale al 50 per cento di otto istruttori di Vigilanza attingendo dalla graduatoria del concorso pubblico bandito dal Comune dell’Aquila.
Approvata infine la delibera relativa all’adesione del Comune dell’Aquila al comitato promotore per l’adunata nazionale Alpini 2014 e l’assegnazione di una sede per le attività di programmazione e organizzazione dello stesso.
Il Comune dell’Aquila infatti «ritiene necessario – recita il documento – mettere a disposizione, a titolo gratuito, la struttura della scuola materna di Bazzano, attualmente non utilizzata per fini scolastici, per il periodo strettamente necessario per l’espletamento delle attività di promozione ed organizzazione dell’evento».