SPOLTORE

Inchiesta City Moda: le indagini sono chiuse

Indagate 9 persone tra le quali l’ex sindaco Franco Ranghelli

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4711

   Inchiesta City Moda: le indagini sono chiuse
PESCARA. La procura di Pescara ha chiuso le indagini relative al centro commerciale City Moda di Santa Teresa di Spoltore.

Si tratta di un filone dell'inchiesta più ampia e principale sul Comune di Spoltore, chiusa già il 9 marzo scorso . Per la vicenda City Moda sono indagate in totale nove persone. Si tratta dell'ex sindaco di Spoltore Franco Ranghelli; Giancarlo Fiore, proprietario del centro commerciale; Enrico Monaco, comandante della polizia municipale di Spoltore; Nico Lerri, consigliere comunale di Pescara; Fabrizio Bernardini, segretario della Provincia di Pescara e all'epoca dei fatti responsabile unico del procedimento Suap; e quattro tecnici Italo Agresta, Celso Ciavarelli, Giancarlo Scipione, Bruno Crocetta.

Gli indagati devono rispondere, a vario titolo, di corruzione, falso, abuso d'ufficio. Nel mirino del pm Gennaro Varone presunte facilitazioni nella costruzione e nell'apertura di City Moda in cambio di sconti ed agevolazioni particolari, nominativi di persone da assumere, e una sponsorizzazione di 5mila euro all'ente Spoltore Ensemble.In particolare secondo l'accusa Citymoda sarebbe stato aperto senza i requisiti di sicurezza prescritti e la dichiarazione di agibilità.

Nell'ambito del filone City Moda è stato fatto uno stralcio riguardante l'aspetto urbanistico della vicenda. Secondo l'accusa la struttura sarebbe stata costruita violando le norme sismiche vigenti. Su questo aspetto anche il Genio Civile ha attestato la non conformità della struttura alla legge sismica sollecitandone l'adeguamento. In questo stralcio sono indagate tre persone tra cui Giancarlo Fiore e il costruttore Giuseppe Magno. Le indagini sul Comune di Spoltore sono state eseguite dal comando provinciale del Corpo forestale dello Stato con la collaborazione della sezione di polizia giudiziaria della forestale.