LANCIANO

Ater: 650.000 euro di lavori e nuovo bando per locali commerciali

Domande fino al 13 aprile

WhatsApp PdN 328 3290550

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1356

Ater: 650.000 euro di lavori e nuovo bando per locali commerciali
LANCIANO. Operazione ristrutturazione.

L’ Azienda territoriale edilizia residenziale (Ater) Lanciano ha avviato lavori di riqualificazione energetica di due edifici del quartiere santa Rita, per un investimento di 650 mila euro.
E’ solo una delle iniziative dell’ente che intanto ha pubblicato sul proprio sito web  un bando per assegnare in affitto alcuni immobili commerciali. E’ possibile presentare le domande fino al 13 aprile prossimo.
Il progetto di ristrutturazione riguarda due palazzine in via Bellisario 8 e 10, rispettivamente l’edificio “Moro” di 6 alloggi e l’edificio “Aventino” di 8 alloggi, che alla fine dei lavori, della durata di circa sei mesi, appariranno completamente rinnovati, con il rifacimento di tutti gli elementi esterni. Tra gli interventi oltre a quelli classici di sostituzione degli infissi, di ringhiere e parapetti, dei canali di gronda e dei pluviali ringhiere, anche lavori finalizzati al risparmio energetico (rivestimento a cappotto di alcune pareti esterne, pareti ventilate, serre bioclimatiche). L’iniziativa dell’Ater si colloca nell'ambito del Contratto di Quartiere II “Santa Rita”per il quale l'azienda collabora con il Comune e prevede un investimento complessivo di due milioni di euro.
«E’ il secondo grande intervento di sperimentazione e riqualificazione di propri edifici», ha commentato l’amministratore Unico dell’Ater di Lanciano, Tobia Monaco, «che l’Ater realizza nella sua storia, dopo quello, ultimato lo scorso anno, di Via De Gasperi a Vasto».
 Per quanto riguarda il bando per la locazione di vari immobili di proprietà dell’ente, si tratta di strutture ubicate a Lanciano (dodici locali commerciali, due dei quali nel centro storico uno nel quartiere San Giuseppe e 9 nel quartiere Santa Rita).
Gli interessati, ha fatto sapere l’Ater, «possono inoltrare domanda corredata di quanto richiesto dall’avviso pubblico all’Ufficio protocollo dell’azienda territoriale per l’edilizia residenziale di Lanciano  (via della Rimembranza 6) entro il 13 aprile prossimo e  per visitare i locali potranno rivolgersi agli uffici dell’ente a disposizione ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 ed il  martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 16.30»