SCOMPARSA

Ragazzina sparita da Chieti da 16 giorni

«Vado da una amica a Firenze»

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4567

Ragazzina sparita da Chieti da 16 giorni
CHIETI. Ha solo 15 anni Kamila Pitera, una adolescente di origine polacca che vive in Abruzzo da 10 anni.

Ieri si è occupata della sua scomparsa il programma ‘Chi l’ha visto?’. La speranza è che in questi giorni qualcuno possa averla vista e magari avvertire i carabinieri. Kamila è alta 1,65, ha gli occhi castani e i capelli castani. Al momento della scomparsa indossava un giubbino marrone, una felpa viola, jeans e scarpe da ginnastica bianche. Ha un piercing sulla lingua, uno al naso e uno all’ombelico.
La mattina del 27 febbraio, prima di entrare al liceo psicopedagogico di Chieti che frequenta, ha detto alle compagne di andare avanti perché lei avrebbe dovuto incontrare un'amica a cui consegnare una borsa. Ma in classe non è più entrata. Nella struttura che la ospita da oltre un anno dopo la separazione dei genitori, sotto il suo cuscino è stato trovato un biglietto in cui ha scritto che sarebbe andata a trovare un'amica a Firenze e di non preoccuparsi. Con sé ha solo un cellulare a cui non risponde.
La ragazza stava attraversando un momento particolarmente difficile. Dopo la separazione dei genitori il papà ha fatto rientro in Polonia e Kamila è stata affidata alla casa famiglia di Chieti. Lei, però, avrebbe voluto restare a vivere con la mamma a Pescara. Più volte avrebbe manifestato l’intenzione di andare via dalla struttura che si prendeva cura di lei.