VASTO

Incontrava pregiudicati mentre era ai domiciliari, torna in cella

Aggravamento della misura cautelare per l’uomo sorpreso dai poliziotti

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1752

Incontrava pregiudicati mentre era ai domiciliari, torna in cella
VASTO. Per lui, ieri mattina, si sono aperte nuovamente le porte del carcere.


Sono stati gli agenti della squadra anticrimine del commissariato di Vasto ad andare a prendere ieri mattina Fernando Bevilacqua, 39 anni, noto pregiudicato locale, in esecuzione dell’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vasto.
Il provvedimento è stato emesso in sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari a cui l’uomo era sottoposto dal novembre 2011.
Lo scorso 30 gennaio, nel corso di controlli mirati, organizzati dal dirigente del commissariato Cesare Ciammaichella, finalizzati alla verifica del rispetto delle prescrizioni, i poliziotti hanno sorpreso Bevilacqua in compagnia di un altro pregiudicato locale.
A carico dell’arrestato pendono numerosi precedenti penali per lesioni personali, furti, risse, guida senza patente, reati in materia di stupefacenti per detenzione e spaccio, danneggiamento, ricettazione, oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e rimpatri con fogli di via obbligatori da ben 6 comuni abruzzesi.
Spesso è stato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. Più volte è stato denunciato per evasione dalla detenzione domiciliare e anche questa volta ha violato in maniera grave la misura degli arresti domiciliari, ricevendo in casa una persona con precedenti di polizia.
Il giudice del Tribunale di Vasto ha tenuto conto della personalità e particolare pericolosità sociale del soggetto, di «elevata indole delinquenziale» e ne ha disposto l’aggravamento della misura cautelare, per aver disatteso le prescrizioni impostegli e per evitare che potesse riallacciare i contatti con i contesti criminali in cui da sempre il Bevilacqua è inserito.