AEROPORTO

Saga, annunciati i collegamenti con Bucarest e Mostar

Due nuove tratte per lo scalo abruzzese

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2532

Saga, annunciati i collegamenti con Bucarest e Mostar
PESCARA. I collegamenti con la Romania e la Bosnia sono stati presentati stamani dal presidente della Saga Lucio Laureti.


Erano presenti anche il direttore della Saga Piero Righi e il responsabile commerciale di Airvallee Matteo Santin. Il volo da e per Bucarest aprirà opportunità ai giovani, agli operatori commerciali e all’imprenditoria abruzzese in un paese di 21,5 milioni di persone con un mercato emergente.
Il volo per Mostar, già attivato lo scorso settembre con qualche volo charter – frutto di un protocollo siglato dal Comune di Mostar, dall’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Abruzzo e dalla Saga – ora si propone con 52 rotazioni regolari a cadenza bisettimanale (lunedì e venerdì) da aprile a ottobre, in virtù «delle crescenti richieste». Entrambe le rotte saranno servite dalla compagnia AirValle a seguito di un’intesa stipulata con il nuovo Cda.
«Uno dei principali obiettivi – ha spiegato il presidente Laureti - è l’attivazione di nuovi collegamenti e l’aumento delle possibilità per gli abruzzesi (e non solo) di visitare, di lavorare e di operare in aree e paesi di interesse generale. E’ questa la nuova frontiera della globalizzazione. Le previsioni per quest’anno prevedono un ulteriore incremento verso il superamento della soglia di 600.000 passeggeri e l’attivazione di nuove rotte per le quali stiamo lavorando».
La cadenza del Pescara - Bucarest è bisettimanale: ogni lunedì e venerdì con decollo da Bucarest alle 11 e arrivo a Pescara alle 12 . Il Pescara - Bucarest parte alle 17 e atterra sul suolo rumeno alle 20 . La rotazione va dal 26 marzo al 24 ottobre 2012.