CASALBORDINO

Aggredisce automobilista e gli ruba 40 euro, un arresto

L’uomo avrebbe tentato, senza riuscirci, anche di rubare un motorino

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1171

Aggredisce automobilista e gli ruba 40 euro, un arresto
CASALBORDINO. Ieri i carabinieri di Casalbordino hanno arrestato Giuseppe Di Marco, 31enne su disposizione del gip Anna Rosa Capuozzo.


Secondo quanto emerso in fase di indagine l’uomo il 27 gennaio scorso si è introdotto all’interno di un’autovettura di un 37enne di Casalbordino e gli ha chiesto di accompagnarlo alla villa comunale. Arrivati sul posto, dopo avergli sfilato le chiavi dal cruscotto della macchina nel chiaro intento di impedirgli di andare via, lo ha prima minacciato verbalmente chiedendo di consegnargli denaro e subito dopo lo ha colpito con alcuni pugni al volto sfilandogli con forza 2 banconote da 20 euro che teneva tra le mani
Di Marco si è poi allontanato a piedi per le campagne circostanti non prima di rivolgere ulteriori minacce nei confronti della vittima qualora avesse denunciato il fatto.
Il malcapitato ha riportato la rottura degli occhiali che indossava, ma anche tumefazioni all’altezza dell’occhio sinistro e del naso. Si è recato da solo al pronto soccorso dell’ospedale vivile di Vasto per le cure del caso.
Le indagini dei carabinieri ha consentito di accertare che Di Marco avrebbe rubato poco dopo anche il ciclomotore di un 19enne. A bordo del mezzo ha tentato di perpetrare un furto presso un bar del centro e poi nell’abitazione di un 39enne di Casalbordino. Entrambi i colpi non sono andati a buon fine. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato portato nel carcere di Vasto a disposizione dell’autorità giudiziaria.