EMERGENZA NEVE

Scuole chiuse anche lunedì 13 e martedì 14 febbraio. A Silvi fino a giovedì

Ferme anche università Chieti e Teramo

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

32377

Scuole chiuse anche lunedì 13 e martedì 14 febbraio. A Silvi fino a giovedì
ABRUZZO. La nuova ondata di maltempo spinge i primi cittadini a tenere le scuole chiuse.

Nonostante le polemiche sollevate nei giorni scorsi da alcuni genitori arrivano anche oggi nuove ordinanze di chiusura delle scuole.
I primi sono stati i sindaci di Montesilvano, Pasquale Cordoma, e Chieti, Umberto Di Primio. Entrambi hanno decretato la sospensione dell’attività didattica anche nei giorni di lunedì 13 febbraio e martedì 14 febbraio.  A loro si è aggiunto poco fa anche il sindaco di Pianella: scuole chiuse sia lunedì che martedì così come Città Sant'Angelo, Pineto, Canosa Sannita, Orsogna e Filetto e Giulianova.
Scuole chiuse Lunedì a Cappelle sul Tavo, Giulianova, Atri, Vasto, San Giovanni Teatino, Cupello, Ortona, Lanciano, Cugnoli, Sulmona, Avezzano Bolognano. A Silvi scuole chiuse fino a giovedì.
A Pescara il sindaco Luigi Albore Mascia ha deciso di tenere le scuole chiuse sia lunedì 13 che martedì 14. La chiusura di lunedì riguarderà tutti, ossia studenti, docenti, dirigenti e operatori scolastici; la chiusura di martedì riguarderà invece solo studenti e docenti, mentre operatori e dirigenti scolastici dovranno tornare negli istituti scolastici per cominciare a preparare le aule al rientro degli studenti che dovrebbe avvenire mercoledì 15 febbraio.
A Teramo, invece, scuole chiuse solo lunedì , ad eccezione degli Asili Nido Comunali e della Scuola dell’Infanzia “V. Emanuele II’’.
A L'Aquila alle 20 di domenica 12 febbraio non c'erano avvisi di sospensione delle lezioni.

LE UNIVERSITA’

Tutte le attività didattiche dell'Ateneo D’Annunzio, inclusi gli esami di profitto, sono sospese in entrambe le Sedi dell'Ateneo (Chieti e Pescara) per la giornata del 13 febbraio 2012. Attività sospese anche all’Università di Teramo (sia esami che lezioni). La seduta di laurea del corso di Biotecnologie è stata rinviata a data da destinarsi.