EMERGENZA NEVE

Scuole chiuse, i sindaci firmano nuove proroghe a causa della neve

In molti comuni attività didattica sospesa fino a sabato

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

9947

Scuole chiuse, i sindaci firmano nuove proroghe a causa della neve
ABRUZZO. Firmate questa mattina nuove ordinanze.

Tregua neve per le prossime 48 ore ma la nuova allerta annunciata per venerdì prossimo ha spinto molti sindaci a prorogare le ordinanze di chiusura delle scuole o la sospensione didattica.

SCUOLE CHIUSE FINO A GIOVEDÌ (COMPRESO)
L'Aquila, Vasto, Città Sant'Angelo, Lanciano, Penne, Roseto, Cugnoli, Ortona, San Giovanni Teatino (l'asilo nido di via Ciafarda resterà aperto)

SCUOLE CHIUSE FINO A SABATO (COMPRESO)
Avezzano, Chieti, Cupello, Atri, Pescara (mercoledì personale Ata e dirigenziale dovranno però tornare a scuola), Lettomanoppello, Silvi, Cappelle sul Tavo, Alba Adriatica, Ancarano, Civitella del Tronto, Colonnella, Controguerra, Corropoli, Martinsicuro, Nereto, Sant'Egidio alla Vibrata, Sant'Omero, Torano Nuovo, Tortoreto, Pianella, Teramo (ad eccezione degli asili nido comunali e  della scuola dell’Infanzia “V. Emanuele II”), Caramanico Terme. Francavilla al mare, Montesilvano

UNIVERSITA’
A Teramo viste le condizioni della viabilità e considerata la nuova allerta della Protezione Civile le attività didattiche e gli esami previsti dal 6 al 10 febbraio presso le Facoltà di Giurisprudenza, Medicina Veterinaria, Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche ricadenti nei comuni di Teramo e Atri sono rinviati. la sede della Facoltà di Giurisprudenza ricadente nel comune di Avezzano è chiusa dal 7 all'11 febbraio. La sede della Facoltà di Scienze Politiche ricadente nel comune di Giulianova è chiusa il 7 e l'8 febbraio e le attività didattiche e gli esami previsti nei giorni 9 e 10 febbraio sono rinviati. La sede della Facoltà di Agraria ricadente nel comune di Mosciano S.A. è chiusa il 7 febbraio e le attività didattiche e gli esami nei giorni 8, 9 e 10 febbraio sono rinviati.

All'università D’Annunzio di Pescara e Chieti tutte le attività didattiche (inclusi gli esami di profitto) sono sospese fino sabato compreso. Per il personale tecnico ed amministrativo tutte le attività di pertinenza riprenderanno regolarmente a partire da domani mattina, giovedì 9 febbraio. La data degli Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di medico chirurgo è posticipata al 16/02/2012. Ulteriori info sul sito istituzionale.

A L’Aquila gli esami e le lezioni previsti nella settimana dal 6 al 10 febbraio sono rinviati. Le date dei nuovi appelli verranno comunicate il prima possibile dalle rispettive Facoltà.