MARTINSICURO

Tir vola giù dal viadotto della A14: autista in pericolo di vita

E’ successo alle 2 di notte mentre infuriava una bufera di neve

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4467

Tir vola giù dal viadotto della A14: autista in pericolo di vita
MARTINSICURO. Un volo di diversi metri giù da viadotto dell’autostrada in piena notte e con una nevicata in corso.

E’ probabilmente il ghiaccio la causa di un incidente avvenuto questa notte sulla A14 e che vede l’autista dell’autoarticolato in gravissime condizioni di vita.

 E' volato giu', intorno alle 2 di notte, dal viadotto dell'A14 tra Marche ed Abruzzo mentre alla guida dell'autoarticolato che trasportava bulloni e materiale in ferro transitava verso sud. Il pesante carico, il mezzo e il conducente, dopo aver distrutto diversi metri di guard rail, sono finiti sul piazzale di una ditta di inerti che costeggia il fiume Tronto nel comune di Martinsicuro. Il conducente, un romeno di cui non si conoscono ancora le generalita', e' stato trasportato d'urgenza all'ospedale di San Benedetto del Tronto dove si trovava in prognosi riservata.

Il conducente del tir, un uomo di 43 anni, sarebbe in pericolo di vita e per questo è stato trasferito in condizioni molto gravi all'ospedale di Ancona per politrauma. La Sottosezione della Polstrada di Pescara sta accertando le cause dell'incidente. Il conducente ha perso il controllo del mezzo pesante che e' rimasto distrutto. Sono in corso le operazioni di rimozione dell'autoarticolato intestato ad un imprenditore di Torino di Sangro mentre la polstrada ha recuperato il disco tachigrafo dal quale si cerchera' di stabilire ora di partenza e velocita' di crociera.

Il carico e' andato disperso e il mezzo, dopo un volo di circa 20 metri, e' rimasto distrutto.

Al momento dell'incidente, infuriavano sulla zona vento e neve e non si esclude che il sinistro possa essere stato causato proprio dal maltempo.