MONTESILVANO

Banda del buco in azione al Conad di Via Vestina, portano via 4 mila euro

L’episodio scoperto solo lunedì mattina

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1964

 Banda del buco in azione al Conad di Via Vestina, portano via 4 mila euro
MONTESILVANO. Tre buchi nel muro: così i malviventi sono riusciti a portarsi via 4 mila euro.

Il supermercato Conad di via Vestina preso di mira dalla banda del buco. I ladri sono entrati in azione di notte riuscendo a lavorare indisturbati. Nessun passante pare abbia visto qualcosa di anomalo e l’amara scoperta di quanto accaduto è avvenuta solo ieri mattina, a cose fatte e blitz concluso.
Nella notte tra domenica e lunedì il supermercato è stato preso di mira dai ladri, si sospetta fossero dei professionisti e non criminali improvvisati. I malviventi hanno fatto tre buchi nel muro, di cui due per superare due negozi limitrofi al punto vendita. Il terzo, di piccole dimensioni, è stato effettuato nella stanza dove si trova la cassaforte del Conad e dove era custodita anche la cassettiera con l'incasso della domenica, cioè circa 4.000 euro.
I soldi della cassettiera sono spariti mentre la cassaforte non è stata toccata forse perchè i ladri sono stati disturbati e comunque il buco praticato era troppo piccolo per entrare nella stanza.
Il furto è stato scoperto solo lunedì mattina alle 6.30 e segnalato al 112. Al vaglio degli inquirenti ci sono le immagini delle telecamere esterne del supermercato, che non dispone di un sistema di allarme.
Non è andato in porto, invece, un tentativo di furto messo a segno ieri nel supermercato Tigre che si trova all'interno del centro commerciale Globo, a Pescara. In base ad una prima ricostruzione fornita dalla polizia i malviventi sono riusciti ad introdursi dal tetto e sarebbe entrato in funzione il sistema d'allarme. Proprio per questo sarebbero intervenute le guardie giurate che avrebbe iniziato a cercare i ladri, senza però trovare alcun segno di effrazione agli ingressi. I malviventi sarebbero fuggiti lasciando sul posto il bottino, pari a circa 7.000 euro.