GIULIANOVA

Guardia di Finanza scopre e denuncia falso dentista

Sequestrato lo studio completo di attrezzature e medicinali

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3145

Guardia di Finanza scopre e denuncia falso dentista
La Guardia di Finanza di Teramo ha scoperto un odontotecnico che operava da odontoiatra.

GIULIANOVA. La Guardia di Finanza di Teramo ha scoperto un odontotecnico che operava da odontoiatra.
E’ stato così denunciato F.V. di 47 anni che esercitava abusivamente la professione di dentista in uno studio medico di Giulianova formalmente in regola. Sulla porta d’ingresso dello stabile era esposta la targa con il titolo di dottore seguito dal nome e cognome del falso professionista.
E’ stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica perché trovato dai militari della Guardia di finanza di Giulianova intento ad eseguire un intervento odontoiatrico su una paziente che, ignara di essersi affidata ad un falso dentista, ha dichiarato di essere in cura dall’ottobre dello scorso anno, di aver effettuato pagamenti e non aver mai ricevuto un documento fiscale.
L’operazione ha portato al sequestro preventivo dell’intero studio, comprese le attrezzature ed i medicinali, mentre l’odontotecnico è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Teramo per esercizio abusivo della professione.
Le indagini proseguiranno anche sotto l’aspetto fiscale al fine di recuperare a tassazione i proventi illeciti frutto dell’abusiva attività svolta.
La Guardia di Finanza ricorda che l’efficace azione di contrasto alle false professioni mediche che si ripercuote sia sulla salute degli ignari pazienti, bene primario di ogni cittadino, sia sull’immagine dell’intera categoria dei professionisti ed infine sul bilancio dello stato sotto il profilo dell’evasione fiscale.