MONTESILVANO

Antenna in via Lazio, arriva lo stop

Bloccati lavori di installazione

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

885

Antenna in via Lazio, arriva lo stop
E’ stata ufficialmente sospesa la procedura di installazione di un’antenna telefonica sulla palazzina popolare.

MONTESILVANO. E’ stata ufficialmente sospesa la procedura di installazione di un’antenna telefonica sulla palazzina popolare.
L’edificio è in parte di proprietà dell’amministrazione comunale di Pescara e si trova in via Lazio a Montesilvano. I lavori resteranno bloccati sino a quando non saranno chiarite tutte le procedure autorizzative seguite per la realizzazione dell’opera. Secondo un primo esame delle carte, sembrerebbe che sia mancata l’unanimità richiesta per l’approvazione di tali interventi straordinari all’interno dell’Assemblea di condominio, ma l’ultima parola spetterà ora all’Ufficio Legale del Comune che ieri mattina ha acquisito il fascicolo per esaminare le carte, come concordato con l’impresa realizzatrice, l’amministratore di condominio e la Polizia municipale di Montesilvano.
Il ‘caso’ è stato sollevato lo scorso 12 gennaio quando alcuni inquilini che ancora occupano il fabbricato in parte popolare hanno chiesto al Comune di Pescara di intervenire per fermare le operazioni di allestimento sul tetto.
«Subito abbiamo contattato l’ufficio tecnico», ricorda l’assessore comunale Isabella Del Trecco, «per verificare cosa stesse accadendo e soprattutto se fossimo in qualche modo stati informati dell’intervento».
I tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo sul posto, accertando che effettivamente c’erano delle operazioni in corso proprio sulla metà del fabbricato che ancora di proprietà comunale, operazioni di cui l’amministrazione pubblica non conosceva neanche le procedure autorizzative