Montesilvano approva piano di riordino viabilità

Novità sulle principali arterie stradali

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1874

Traffico

Traffico

MONTESILVANO. Il Comune di Montesilvano dà l’ok al nuovo piano di viabilità cittadino.

MONTESILVANO. Il Comune di Montesilvano dà l’ok al nuovo piano di viabilità cittadino.
Novità sulle principali arterie stradali. De Martiniis annuncia:«a breve partiranno gli interventi».
Ma non c’è ancora una data precisa. Tra poco però le strade di Montesilvano subiranno modifiche. Da circa due mesi la Commissione Viabilità e Trasporti del Comune di Montesilvano, presieduta dal consigliere Ottavio De Martinis, lavora  in sinergia con l’assessore alla Mobilità, Claudio Di Emanuele e con il comando della Polizia municipale allo studio del nuovo piano di viabilità.
I cambiamenti nello specifico interesseranno le vie comprese nel quadrilatero formato da viale Abruzzo, via Lazio, via Lucania e viale Aldo Moro. Modifiche nei sensi di marcia in via Maremma, via Liguria, via Aremogna, via Fucino e via Morrone. «Nelle traverse a mare di via Lazio», precisa De Martiniis, «abbiamo lavorato, considerando anche la ristrettezza delle stesse e alternando i sensi unici una volta verso il mare e l’altra verso la collina». In prossimità di via Vitello d’Oro, poi, dove si trova  la scuola elementare, ci saranno sensi unici in via Aremogna, via Morrone e via Fucino e via Grotta del Cavallone, tutte strade molto strette e con difficoltà di transito.
Interventi in arrivo anche su via Salvemini, via San Gottardo, via Volga e via Campo Imperatore. In particolare verrà istituito il doppio senso di circolazione in via Salvemini, mentre in via Volga il senso unico in direzione sud-nord da via Mologa sino alla rotonda di via Egitto. In via Liguria il senso unico di marcia in direzione mare-monti. Infine via Campo Imperatore sarà a senso unico in direzione nord-sud nel tratto da viale Abruzzo a via Vado di Sole e sarà realizzato un percorso pedonale lato mare.