Ubriaco al volante e senza patente si schianta in via Vestina a 140 km all’ora

Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre due persone dall’automobile

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

5522

La macchina


MONTESILVANO. Ieri mattina alle 7 in via Vestina all’ altezza della rotatoria con via Di Vittorio, una Lancia K con due persone a bordo, a causa della forte velocità, ha perso il controllo del mezzo andando a urtare contro un’abitazione.
Sul posto, oltre ai Carabinieri del Radiomobile di Montesilvano diretti dal comandante Enzo Marinelli, sono arrivati i medici del 118 e i Vigili del Fuoco di Pescara che hanno dovuto estrarre i due uomini rimasti incastrati all’interno dell’autovettura.
Dalla ricostruzione effettuata è emerso che il conducente dell’autovettura, proveniente da Corso Umberto in direzione Cappelle, ha tentato di imboccare la rotatoria ad una velocità di almeno 140 Km orari (il contagiri all’impatto si è fermato sui 5mila giri con la quarta marcia inserita) ma a causa della forte velocità ha toccato il cordolo della rotatoria che gli ha fatto perdere il controllo del veicolo che è andato ad impattare contro il muro di un’abitazione, all’altezza del suo portone d’ingresso.
Il conducente, un pescarese pregiudicato di 29 anni, che presso l’ospedale è stato medicato per frattura della caviglia sinistra e trauma cranico con 40 giorni di prognosi, è risultato guidare in stato di ebbrezza, con patente revocata a seguito di altro incidente stradale e auto sprovvista dell’assicurazione. Il passeggero, un altro pescarese di 35 anni, anche lui pregiudicato, ha riportato la frattura del femore. Entrambi sono stati ricoverati. Per la guida in stato di ebbrezza e con patente revocata, il conducente è stato denunciato. Sono state elevate al conducente anche altre contravvenzioni al codice della strada per alcune migliaia di euro di sanzione. Nell’autovettura è stato rinvenuto anche un proiettile calibro 6.35 per cui i due uomini sono stati denunciati anche per possesso illegale di munizioni. L’autovettura è stata sequestrata.

16/01/2012 07:52