Ryanair, da Pescara voli per Bruxelles, Parigi e Palermo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

4908

PESCARA. La compagnia aerea irlandese inaugurerà nei prossimi giorni le nuove rotte dalla base abruzzese per Bruxelles (Charleroi), Parigi (Beauvais) e Palermo.

«Il volo per la capitale belga sarà operativo da domenica 27 marzo», ha spiegato Ida Buonanno, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, «mentre quello per Parigi (Beauvais) da lunedì 28».

Sempre da lunedì partirà il volo originariamente diretto a Trapani che a causa dell’azione militare in corso in Libia, sarà operativo sullo scalo di Palermo. «Abbiamo già registrato ottime prenotazioni su tutti i collegamenti, e ci aspettiamo continuino a crescere durante i prossimi mesi», ha continuato Buonanno

Domenica Ryanair festeggerà anche il quarto anniversario del volo per Barcellona (Girona), «grazie al quale», dicono dalla compagnia, «abbiamo movimentato oltre 150.000 passeggeri tra il capoluogo abruzzese e la città catalana».

Da Pescara Ryanair parte anche per Oslo (Torp), Francoforte (Hahn) e Cagliari.

La compagnia irlandese conta ogni giorno di 1.500 voli da 44 basi e più di 1.200 rotte a tariffe basse in 27 paesi, per 160 destinazioni. Ryanair opera con una flotta di 267 nuovi Boeing 737-800 e ordini per ulteriori 44 nuovi aeromobili in consegna nel prossimo anno. L'organico conta 8.000 persone e prevede di trasportare 73,5 milioni di passeggeri nell’anno fiscale corrente.

I 22 aeroporti italiani serviti da Ryanair sono: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Orio al Serio, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Rimini, Roma Ciampino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste e Verona.

26/03/2011 11.22